SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Polisportiva Senigallia brilla alla prima prova regionale UISP

Solo buone notizie e ottimi risultati per le 11 ginnaste impegnate

1.875 Letture
commenti
Dalila Zuares e Siria Carrieri

Domenica 5 Marzo presso il palazzetto dello Sport di Cuccurano si è tenuta la prima prova regionale del campionato Uisp, valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Cesena il prossimo maggio.

Per la Polisportiva Senigallia solo buone notizie, 11 ginnaste con ottimi risultati hanno affrontato la pedana giudicate da un team di giudici esperte in materia, dimostrandosi valide e preparate per i prossimi impegni.

Ad iniziare la giornata di gara è stata la rappresentativa di 3° categoria allieve composta dalle ginnaste Zuares Dalila e Carrieri Siria, impegnate rispettivamente al corpo libero e palla Dalila e fune e cerchio Siria. Le loro performance hanno decretato un pieno convincimento portandole a salire sul gradino più alto del podio.

Beatrice Lenci, Sara Servadio, Noemi RomagnoliE’ stata poi la volta delle categorie individuali di mini prima base, rappresentate dalle ginnaste: Lenci Beatrice che conquista un inaspettato secondo posto regionale nella categoria esordienti, Servadio Sara quarta classificata nella categoria allieve e Romagnoli Noemi prima classificata nella categoria junior. Podi che confermano il lavoro svolto dalle tre ginnaste che quotidianamente si allenano per migliorare le proprie capacità.

Maria Stella Carbini, Viola Di Cursi, Sophie Clementi, Giada Pomili, Melyssa MarascaLa gara è poi proseguita con un ‘altra gara di rappresentativa, con la squadra composta dalle esordienti di mini prima Carbini Maria Stella al corpo libero, Di Cursi Viola alla fune, Clementi Sophie al cerchio, Pomili Giada alla palla e Marasca Melyssa al nastro che hanno conquistato il gradino più alto del podio e, nonostante fossero le atlete più piccole in gara si sono alternate in tutti gli attrezzi, mettendo un punto di inizio alla loro attività di gare che sarà proficua nel tempo e dimostrando di poter gettare le basi per un lavoro competitivo e in più specialità.

Aurora FilipponiA chiudere la giornata di gara per la Polisportiva Senigallia ASD è stata la ginnasta Filipponi Aurora che si è presentata in seconda categoria con esercizi al corpo libero e al nastro. I risultati ottenuti da Aurora sono stati sorprendenti, poichè si è classificata al secondo posto in classifica generale e al secondo posto per il corpo libero e al primo posto con l’attrezzo nastro.

In attesa della seconda prova regionale che si terrà in Ancona il 26 marzo il team di tecniche insieme alle ginnaste coinvolte continuano la preparazione cercando di migliorare questi risultati con esecuzioni sempre piu’ precise e puntuali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura