SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 12 febbraio 2023 a Senigallia via alla 50esima edizione del CarneVallone

Sfilata del carro allegorico e dei gruppi mascherati nella frazione di Vallone e iniziative anche nel giorno di Giovedì Grasso

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Ultimi preparativi per il carro allegorico del CarneVallone 2023

Inizierà domenica 12 febbraio 2023, con la sfilata del carro allegorico a tema Arca di Noè per le vie della frazione, la 50esima edizione del CarneVallone, la tradizionale manifestazione di Carnevale organizzata dal Circolo Arci Vallone.

L’atteso evento di Carnevale, che avrà inizio alle ore 15.00 con la sfilata per le vie del paese del carro e del gruppo in maschera di Vallone, del carretto e del gruppo in maschera di Morro d’Alba, del gruppo in maschera di Borgo Passera, del gruppo in maschera di Borgo Bicchia e della Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice” di Corinaldo, si concluderà alle ore 17.00 presso la piazza antistante la sede del Circolo Arci.

Al termine della giornata sarà offerta a tutti i partecipanti, come da tradizione, una ricca merenda a base di dolci di Carnevale.

Il secondo appuntamento con il CarneVallone sarà poi per giovedì 16 febbraio: alle ore 17.00 con la merenda a base di pane e Nutella offerta a tutti i bambini e le bambine in maschera, alle ore 19.00 con l’Aperifritto di Giovedì Grasso e alle ore 19.15 con l’inaugurazione della mostra fotografica “50 anni di CarneVallone”, che verrà allestita nei locali al piano terra del Circolo Arci Vallone.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!

Da Circolo Arci Vallone APS

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura