SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Avviato con successo a Senigallia il ciclo di incontri “i venerdì della cura”

Prossimo incontro organizzato dall'Associazione 8 maggio in programma venerdì 10 febbraio presso lo spazio Lapsus

I venerdì della cura - Incontro al Ghinelli promosso da Associazione 8 maggio

Ha avuto grande successo di pubblico e partecipazione il primo dei tre eventi presso il bar Ghinelli sulla questione di genere promosso dal gruppo parliamone.

Il gruppo “parliamone” dell’associazione otto maggio rivendica con orgoglio di avere aperto a Senigallia un confronto sulla tematica di genere e di avere riscontrato intessere e attenzione da parte di un pubblico eterogeneo.

Nel corso della conversazione sono emerse domande e riflessioni sulla società, sulla scuola e sulla educazione estremamente interessanti. In particolare è stata l’occasione per dare voce a pregiudizi e stereotipie presenti in ciascunə di noi.

La sfida promossa e raccolta è poter parlare senza giudizio e senza rabbia nel rispetto delle differenze.
L’atmosfera e il clima sono stati piacevoli e fluidi, molti gli interventi. Le relatrici hanno portato la ricchezza della loro esperienza e hanno sollecitato in modo gradevole l’apertura e il confronto con le persone presenti.

I venerdì della cura - Incontri gruppo "parliamone" associazione 8 maggio - locandinaPensiamo che questo percorso appena avviato sia l’inizio di un processo per costruire quella comunità di persone e relazioni che l’associazione otto maggio persegue.

Vi aspettiamo dunque al prossimo incontro venerdì 10 febbraio alle 19.30 presso la sede di Lapsus, in via Marchetti 19, per continuare assieme a riflettere su noi, l’Altro, le differenze e la cura.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura