SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’attaccante Davide Balleello è un nuovo calciatore della Vigor Senigallia

L'attaccante classe 2005 torna nella sua città di origine e nella società che lo aveva lanciato nelle giovanili

2.999 Letture
commenti
Davide Balleello

La Vigor Senigallia annuncia un nuovo calciatore: si tratta di Davide Balleello, attaccante classe 2005 che arriva in prestito dal Pescara, proprietaria del cartellino.

Prima o seconda punta, forte fisicamente, abituato a fare gol, Balleello è un innesto importante per la società del presidente Federiconi, che – anche in chiave “pacchetto under” – fornisce a mister Clementi una preziosa opzione in più là davanti.

Nato a Senigallia il 6 gennaio 2005, anche per Balleello – come per molti sui nuovi compagni alla Vigor – è quindi un ritorno nella sua città di origine, nonché nella società in cui aveva già giocato per due anni, nelle giovanili.

LA CARRIERA – Andando a ritroso nella sua brillante carriera giovanile infatti, di Davide Balleello va sottolineato che è cresciuto nella AS Senigallia. Nel 2018 si è trasferito alla Vigor, dove è rimasto per due stagioni all’interno delle giovanili rossoblu. Qui si è messo in mostra agli occhi dei grandi club nazionali, in particolare del Pescara che nell’estate del 2020 decidere di prelevarlo dalla Vigor e trasferirlo in biancoazzurro. Balleello resta nelle giovanili del “Delfino” per una stagione (2020-2021), continua a fare benissimo e l’anno dopo passa in prestito al Bologna. Siamo alla stagione scorsa, dove il ragazzo senigalliese fa sempre meglio e con i felsinei arriva a conquistare da protagonista (9 gol complessivamente) lo scudetto Under 17 superando il Milan in semifinale e l’Inter in finale. Dopo aver vinto il tricolore, l’estate scorsa è tornato al Pescara, dove è stato impegnato con la Primavera e ora rieccolo alla Vigor Senigallia, in prestito per questa stagione con opzione di rinnovo del prestito in favore della Vigor anche per la prossima.

WELCOME BACK – Benvenuto Davide. Anzi, come si dice in questi casi: bentornato a Senigallia e alla Vigor!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura