SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia, rifacimento viale Anita Garibaldi: chiusa per due settimane pure via Mercantini

Prosegue realizzazione nuova fognatura a cui si allacceranno gli edifici. Da giovedì 12 gennaio le modifiche alla viabilità

1.435 Letture
commenti
Viale A. Garibaldi all'incrocio con via Mercantini

Allo scopo di consentire il collegamento di taluni sottoservizi, giovedì 12 gennaio verrà nuovamente chiusa al traffico Via Mercantini per un periodo di circa due settimane e verranno applicate le medesime modifiche alla viabilità utilizzate nell’ambito della precedente chiusura, comunicate con apposite segnaletiche stradali.

Tra i molteplici interventi, i lavori di cui sopra prevedono la realizzazione di una doppia fognatura: una linea preposta alla raccolta delle acque bianche di provenienza meteorica ed una linea preposta alla raccolta delle acque nere.

I lavori prevedono, per ciascun edificio che si affaccia su Viale A. Garibaldi, la predisposizione degli allacci alla nuova fognatura, sia per le acque bianche, sia per le acque nere. Per tale motivo, si invitano coloro che non avessero già fatto a prendere contatto con l’Ufficio Strade, tramite l’indirizzo mail strade@comune.senigallia.an.it al fine di individuare con precisione l’ubicazione dei pozzetti d’allaccio.

Si pone nella dovuta evidenza che i lavori di allaccio alla nuova fognatura eseguiti in questa fase, avranno costi estremamente più bassi rispetto ad allacci effettuati a lavori ultimati.

L’Amministrazione Comunale sta già predisponendo la progettazione del successivo tratto di Viale A. Garibaldi, da Via Mercantini a Piazza Diaz, parzialmente finanziato con € 850.000 provenienti dal PNRR.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno