SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Cenone di San Silvestro 2022 - Piatti da asporto

Controlli nella rete distributiva dei carburanti, 10 irregolarità

Operazione della Guardia di Finanza in provincia

2.506 Letture
Un commento
Stazione di servizio, distributore di benzina e metano

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona hanno svolto controlli sulla rete distributiva di carburanti, per accertare le eventuali pratiche commerciali scorrette in materia di accise.


68 gli impianti controllati in provincia (pure nei Comuni di Senigallia, Corinaldo e Arcevia), 10 (di cui non sono stati comunicati i nomi) quelli che avrebbero compiuto irregolarità in relazione alla discordanza tra prezzi esposti e quelli effettivamente applicati ai consumatori, all’ esposizione di prezzi con modalità non conformi alle disposizioni vigenti e all’ omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati per ogni tipologia di carburante commercializzato attraverso il portale “Osservaprezzi Carburanti”.

I finanzieri hanno proceduto ad interessare i Comuni territorialmente competenti al fine dell’irrogazione di sanzioni amministrative che possono variare da un minimo di 516 ad un massimo di 3.098,74 euro.

Le violazioni constatate dai Finanzieri hanno altresì messo in luce che circa il 15% degli esercizi controllati sono risultati in difetto sul rispetto delle disposizioni in materia di esposizione e comunicazione dei prezzi dei carburanti.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2022-12-16 11:33:41
Bollette gonfiate, prezzi dei carburanti fasulli, il consumatore viene trombato da tutti in primos dallo stato che si mangia 1/3 dello stipendio poi ti lascia in balia di una schiera di criminali.
3000€ di multa fanno ridere i polli!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno