SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pulizia caditoie a Senigallia… quando?”

Ludovica Giuliani sottopone un'interrogazione scritta: "Sia reso pubblico un calendario degli interventi"

Caditoie otturate a Senigallia

Successivamente agli eventi calamitosi che si sono imbattuti sul nostro territorio negli ultimi mesi, è necessario fare delle riflessioni in merito a quanto l’Amministrazione Comunale di Senigallia può e dovrebbe fare in tema di prevenzione e sicurezza della comunità.

Con un orecchio attento nei confronti di quanto la cittadinanza sta segnalando in questi giorni e soprattutto vista l’imminenza della stagione invernale che sappiamo essere molto ventosa e con abbondanti piogge, non si può non prendere in considerazione nella gestione della cura della città in maniera preventiva, la primaria ed importantissima gestione delle caditoie e dei tombini. Tra l’altro, la giornata di mercoledì 16 novembre, ci ha fatto capire come anche una forte pioggia  possa creare allagamenti e disagi, se il sistema fognario non è adeguatamente funzionante.

Le caditoie, infatti, sono un elemento del sistema di drenaggio urbano che serve ad intercettare le acque meteoriche che scorrono in superficie e a convogliarle nella rete fognaria, una delle manutenzioni preventive più importanti da effettuarsi.

Pertanto come già espresso tramite interrogazione scritta, sono a richiedere al Sindaco se sono stati presi provvedimenti in merito a quanto sopra, ma soprattutto di rendere pubblico il calendario degli interventi programmati volti al risanamento delle ancora mancate manutenzioni. Magari non come con il taglio del verde sulla complanare, avvisando gli automobilisti poche ore prima della chiusura della stessa, ma con congruo preavviso!

Ludovica Giuliani
Consigliera comunale PD

(foto di repertorio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura