SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Post alluvione: Acquaroli assicura tempi brevi per contributi e impegno per reperire fondi

Incontro con vertici del Comune di Senigallia. Per ponte Garibaldi si confida in una passerella provvisoria entro mese di dicembre

752 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Incontro istituzionale tra esponenti di Comune di Senigallia e Regione Marche

La mattina di sabato 12 novembre, il Sindaco Olivetti, con la Giunta Comunale e il Presidente del Consiglio, si sono incontrati al palazzo dell’Ex GIL con il Presidente della Regione Francesco Acquaroli ed il Vicecommissario Stefano Babini.

Si è trattato di un lungo colloquio, nel quale sono stati affrontati i principali temi del post alluvione. In particolare, il Sindaco ha sollecitato una pronta risposta per il contributo di autonoma assistenza, da elargire alle famiglie sfollate.

È stata sollecitata anche la sistemazione degli argini del Misa, del sistema di allertamento e la sistemazione delle infrastrutture rovinate dall’alluvione, come appunto il Ponte Garibaldi.

Il Presidente Acquaroli ha ribadito la sua vicinanza ai territori colpiti dal tragico evento del 15-16 settembre ed ha confermato tempi brevi per l’erogazione dei contributi, nonché il suo impegno a reperire ulteriori risorse a livello nazionale, non solo per far fronte alle spese sostenute dai Comuni ed agli indennizzi, ma anche per effettuare interventi massivi finalizzati a rendere il Misa sicuro.

Si è anche parlato del rifacimento del Ponte Garibaldi e del posizionamento della passerella provvisoria, che speriamo venga posizionata entro il prossimo mese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura