SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Si risolva il problema della viabilità a Cesano di Senigallia”

La richiesta all'Amministrazione Comunale dopo l'ennesimo incidente in via Strada Terza

1.758 Letture
commenti
Via Strada Terza a Cesano di Senigallia

Giovedì 20 ottobre 2022 sul lungomare a Cesano, esattamente in via Strada Terza in fondo al rettilineo che gira a gomito a sinistra per condurre verso le Piramidi, è uscita di strada una vettura (fortunatamente il conducente non si è fatto nulla) andando a schiantarsi sul marciapiede e il recinto di un vicino palazzo.

Apparentemente nulla di grave. Dove sta la notizia. La notizia c’è ed è molto grave! In primo luogo non è la prima volta che le auto ed i motociclisti si schiantano in quel punto (come si può vedere nel cordolo stradale della foto allegata); inoltre quello è un tratto molto frequentato da persone anziane, mamme con bambini, studenti che si recano o rientrano da scuola, ecc. In altre parole si sarebbe potuta consumare un’altra tragedia simile a quella recentemente accaduta a Roma.

Per l’ennesima volta quindi chiedo (vorrei dire chiediamo) agli Amministratori locali: non è ora che si risolva seriamente il problema della viabilità a Cesano? E non si torni a ripetere che c’è il limite di velocità di trenta chilometri orari.

Via Strada Terza a Cesano di SenigalliaInvece è urgentissima l’apposizione di una specifica segnaletica stradale, proprio in quel punto, con evidente indicazione di svolta a sinistra, mentre per quanto riguarda altri interventi mi limiterò a rammentare (per l’ennesima volta) alcune necessità: prolungamento della strada sul lungomare come da vecchio PRG; Rispetto del senso unico in Strada Terza; Manutenzione straordinaria al cosiddetto “sottopasso delle Piramidi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno