SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serie di furti negli studi dentistici, 48enne rintracciato e arrestato in Ungheria

Ancora a piede libero due suoi complici; sette i colpi messi a segno, uno dei quali a Senigallia

1.576 Letture
commenti
Furti negli studi dentistici

Nella serata di venerdì 7 ottobre i Carabinieri hanno tratto in arresto un 48enne di nazionalità serba, accusato di far parte di una banda che tra il giugno e il novembre 2021 avrebbe messo a segno almeno 7 furti in altrettanti studi dentistici.

Il gruppo, formato da tre connazionali, era solito recarsi presso le attività in questione fingendosi interessato ad alcune prestazioni mediche: in seguito, sempre in orari notturni, i malviventi si introducevano negli studi, dove trafugavano materiale specialistico e particolarmente costoso, per un valore tra i 30.000 e i 200.000 euro. A farne le spese sono stati studi dentistici situati a Senigallia, Bologna, Ozzano (Bo), San Lazzaro di Savena (Bo), e Casalecchio di Reno (Bo).

Grazie al ricorso al targa system, ad accertamenti telematici e all’analisi delle riprese delle telecamere di sicurezza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna sono riusciti a identificare i tre responsabili, nei confronti dei quali è stato emesso un mandato d’arresto europeo su richiesta della Procura felsinea: uno di loro è stato quindi rintracciato in Ungheria, venendo arrestato e trasferito in Italia. Il 48enne si trova ora in carcere, mentre continuano le ricerche dei suoi due complici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno