SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina, vivi, adesso

“Senza ponte Garibaldi, danni incalcolabili per le attività in centro a Senigallia”

"Infrastruttura fondamentale, da ripristinare al più presto"

2.085 Letture
Un commento
Danni dopo l'esondazione del fiume Misa a Senigallia il 15 settembre 2022

Il Consigliere Regionale, Capogruppo PD, Maurizio Mangialardi, a margine di sue dichiarazioni sulla bocciatura di un emendamento per l’istituzione di un fondo di solidarietà a favore degli alluvionati, è intervenuto anche sui gravi danni che hanno reso inagibile il ponte Garibaldi a Senigallia.

“Stiamo parlando di un’infrastruttura fondamentale per la città, che deve essere ripristinata al più presto. Mi ero già occupato di questo tema con varie interrogazioni in consiglio, affinché la Regione Marche accelerasse il rifacimento di ponte Garibaldi come previsto dall’assetto di progetto.

Purtroppo ciò non è avvenuto, ora però non c’è tempo da perdere: senza l’immediata ricostruzione del ponte i disagi per i cittadini e soprattutto i danni economici per le attività del centro storico saranno incalcolabili”.

Commenti
Solo un commento
leofax 2022-09-30 15:17:07
Invece di piangere, cominciamo a proporre qualcosa di nuovo. Alcuni giorni fa, proposi per la viabilità, il rovesciamento del senso unico di via XX Settembre da Largo Boito fino al Ponte degli Angeli e il doppio senso lato fiume sui Portici Ercolani. Va da Se che la Via Delle Caserme andrà da nord a sud. Tornando all'emergenza Ponte Garibaldi, propongo il ripristino del parcheggio su piazza Garibaldi, avendo cura di posizionare dei teloni pesanti per salvaguardare la pavimentazione. Così facendo recuperiamo gli stalli persi sui Portici con gli interessi.
Volere é Potere. Emergenza Ponte e soluzione di Emergenza.
Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura