SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La protesta degli attivisti a Senigallia: “A.A.A. Amministrazione Comunale Cercasi”

Video Notizia - Striscione esposto su ponte Perilli

2.205 Letture
commenti
"A.A.A. Amministrazione Comunale Cercasi": striscione di protesta sul Misa a Senigallia

“A.A.A. Amministrazione Comunale Cercasi” è il testo che campeggiava su uno striscione su ponte Perilli a Senigallia nel pomeriggio di lunedì 19 settembre, accompagnato da “Fratelli d’Italia disastro nazionale”.

L’azione di protesta è stata rivendicata dagli attivisti di Arvultùra, Potere al Popolo e Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche.

Mentre in mezza città e in buona parte del fondo valle dell’entroterra si continua a spalare fango e rimuovere materiale e detriti trascinati dall’impeto dei fiumi Misa e Nevola, questo è il messaggio che viene fatto giungere alle istituzioni, giudicate evidentemente assenti dagli attivisti.

Questo il testo in seguito diffuso dagli attivisti:

Tra il fango e le case una voce abbiamo ascoltato in maniera costante: “l’Amministrazione comunale è assente, siamo abbandonati”. Oggi addirittura un volontario ci ha chiesto se fossimo noi i referenti dell’Amministrazione perchè non riuscivano a trovare contatti. Così tra una spalata e l’altra abbiamo deciso di socializzare il sentore comune della maggioranza dei senigalliesi. Una maggioranza quella cittadina e regionale completamente assente e completamente impreparata, in fondo per costoro l’emergenza climatica non esiste. Noi invece continuiamo ad andare avanti a intervenire nel nostro territorio sia come intervento solidale che come critica politica.

PS:
La storia dei parcheggi chiusi sta diventando assurda. Apriteli o li apriamo noi.

Commenti
Ci sono 7 commenti
estar 2022-09-19 18:48:01
Che strano l'ultima alluvione non era apparso nessuno striscione, a ma no aspetta, l'ultima alluvione non è stata colpa di nessuno infatti sono stati tutti assolti per prescrizione...
Dalla sinistra, abituata a speculare sulle tragedie, mi aspettavo qualche azione o comunicato infelice e infatti non se la sono fatta scappare hanno addirittura schierato i rivoluzionari su chiamata!
Andata ad aiutare la gente piuttosto.
Glauco G. 2022-09-20 12:34:39
@estar hanno tempo per scrivere slogan politici e appendere fazzoletti questi......serve altro?
fra77 2022-09-20 16:50:06
Noto un certo nervosismo quando qualcuno critica la giunta locale e quella regionale,chissà perché...
Detto questo,scrivere uno striscione ed appenderlo comporta 15 minuti di tempo,fatto da persone sporche ancora di fango.
Che sia dx o sx,io non vado a votare da anni,non vedo nulla di male nel criticare. Quindi ben ci sta una forma di protesta scritta visti gli eventi ed anche le probabili responsabilità che potrebbero essere ascritte alla giunta regionale attuale.
stanley 2022-09-20 19:56:32
Mezza canaja = sciacalli
barbara51 2022-09-21 12:46:35
No, non è nervosismo: è rabbia per questo vergognoso sciacallaggio.
Glauco G. 2022-09-21 14:21:11
@fra77 in 15 minuti quelli nemmeno il nodo alle scarpe riescono a fare....ma..il problema non è il tempo che hanno impiegato (tempo che sto buttando via pure io a rispondere)....ma il fatto che non ha senso OGGI mettersi ad appendere slogan politici .....già sono irritanti sia quelli di dx e sia quelli di sx che litigano tra di loro...non servono altri bimbi che fanno i capricci....a cosa pensi possa servire quello striscione? a nulla...già hanno valore zero come gruppo..per il comune e per noi cittadini dico..spesso sono considerati un gruppo di scappati di casa ....che valore aggiunto possono dare secondo te dei scappati di casa? ZERO....che poi ..se loro ..te...oppure altri vi illudete che servono e sono serviti a auqualcosa ..ok ve lo lasciamo credere... fa comodo a voi e anche a noi..a noi fa comodo perchè così stanno chiusi nel loro spazio a giocare a fare gli uomini che cambieranno il mondo...amoreggeranno ..giocheranno al gioco della bottiglia.....faranno quello che vogliono ma dentro 4 mura ....ci sta bene così..ma ora non servono..non servono a nulla...servono solo le braccia...se vogliono mettere le braccia ok..i capircci posono farli a casa oppure davanti i propri amici fidanzti/e per accendere gli ormoni tra di loro..altro non servono ....altro non fanno.....tu li vedi sporchi di fango mentre fissano quel telo..io li vedo usciti di caa con vestiti firmati e pulitissimi ...ma se mi sbaglio..sicuramente ...il sindaco e tutti noi avremo preso consapevolezza del loro grido di dolore e tutto cambierà.....ora, grazie al loro intervento..le cose cambieranno..vedremo ..spero di sbagliarmi ovviamente perchè secondo me non cambierà nulla e loro avramnno fatto solo l'ennesima cag...ta...er amegliop sapalre per me...ma ok..capisco che per te e per loro è meglio girare per la città peinmi di rotoli di stoffa. Liberi di farlo!!!
Glauco G. 2022-09-22 15:08:19
@fra77 ecco di chi abbiamo bisogno...i 15 minuti li passano con il sorriso mangiando un gelato..sporchi veramente di fango...loro sono quello che adoriamo...dei scappati di casa che fanno i bulletti di periferia proprio non ci interessano...possono andarein qualche SPA a rilassarsi ...tanto i soldi li hanno fidati......so bene che alcuni di loro sicuramnete sranno in mezzo a mer.... e fango ma...proprio non servono quando fanno le bambinate...mangiate un gelato..sorridete come quelli nell'articolo da me sotto riportato (postato solo per la foto)...la città vi ama...grazie ragazzi..grazie a tuti quelli che aiutano senza parlare troppo....domani parleremo..ci saranno anni per parlare....ma ora...ora servono loro. grazie a tutti. https://www.senigallianotizie.it/1327562188/focus-sullalluvione-nel-senigalliese-a-geologitv
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura