SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Comitato Difesa Ospedale Senigallia sulle nuove aziende sanitarie provinciali

"Si potrebbe dire: aspettiamo prima di criticare. L'esperienza ci dice che non è cosi"

sanità, ospedali, interventi chirurgici

#AziendeSanitarieProvinciali entro il 31 Dicembre 2022 saranno nominate e prenderanno il via al posto delle 5 AreeVaste che hanno fallito. Si potrebbe dire: aspettiamo prima di criticare. L’esperienza ci dice che non è cosi.

Senza alcun incontro ufficiale e senza informazioni siamo abituati purtroppo ad avere cattive sorprese (vedi l’AreaVasta2 come è ridotta e come è indebitata). Anche perché c’è una cosa che ancora deve essere completata (lo sarà?? bohh!!). È l’applicazione della delibera 361/2017 con l’assegnazione delle Unità Operative Semplici Dipartimentali.

Queste se nominate, come da determina e l’Ospedale di Senigallia ne ha diritto oltre a quelle già individuate di Radiologia e Laboratorio Analisi, darebbero una autonomia gestionale ed economica al Servizio.

Vuol dire che sarebbero indipendenti dal Reparto e potrebbero programmare la loro attività sanitaria ambulatoriale e chirurgica.

Si potrebbero avere cosi sedute operatorie (in Otorino sono 2 al mese quando va bene) in numero sufficiente e i cittadini non avrebbero bisogno di andare fuori territorio incrementando così l’attività operatoria e i posti letto negli altri 2 Ospedali dell’Area Vasta2.

Non ci sarebbero più lunghissime e vergognose liste d’attesa (anche oltre 1 anno) e i cittadini riacquisterebbero fiducia nelle istituzioni.

E il Pronto Soccorso che fine fa dopo che è stato appaltato alle cooperative ma a costi esorbitanti (oltre 610mila euro per 3 mesi !!) e tutti a carico delle nostre tasche?.

UN INCONTRO PUBBLICO ANDREBBE FATTO DAL DIRETTORE DIPARTIMENTO SALUTE DR. GOZZINI per informare i cittadini che poi verificherebbero concretamente il risultato raggiunto e sarebbero a conoscenza di questo nuovo piano sanitario.

Altrimenti lo scetticismo rimane in tutti i suoi aspetti ed ecco perché abbiamo questi dubbi.

 

da: Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura