SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Con settembre 2022 nuovi orari alla Pinacoteca di Senigallia

Prosegue il "Viaggio della bellezza" promosso dal museo che si affaccia su piazza Garibaldi

Pinacoteca Diocesana

Arriva settembre e cambia l’orario di apertura della Pinacoteca di Senigallia. Prosegue il “Viaggio della bellezza” promosso dal museo che si affaccia su piazza Garibaldi, favorendo le visite al mattino ed al pomeriggio nel fine settimana ed in tutti i giorni festivi.

Dal 1 settembre, infatti e sino all’Epifania, la Pinacoteca sarà aperta sabato, domenica e festivi con orario 9-12/16-19.

Pinacoteca che nell’estate ha conosciuto un incessante flusso di visitatori e dove particolarmente apprezzate sono state le iniziative dirette a promuovere la conoscenza dell’inestimabile patrimonio di arte e cultura in essa conservate: le visite guidate nei giovedì con storici dell’arte così come l’esperienza davvero unica col prof. Andrea Ippoliti dedicata all’antica tecnica della doratura su manufatti lignei.

Un “Viaggio nella bellezza” che prosegue ancora, in questo autunno ad ingresso gratuito per favorire la massima apertura ad ogni visitatore, e che vuole sempre più coinvolgere anche il mondo delle scuole. Nelle sale dai soffitti affrescati è in effetti possibile scoprire tanta storia ed arte proveniente dal territorio di tutta la Diocesi di Senigallia, dagli Appennini all’Adriatico, dal fiume Cesano all’Esino: opere pittoriche, come anche manufatti plurimaterici, paramenti sacri, argenterie, mobilio, musica antica e statuaria.

Info: www.diocesisenigallia.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura