SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Luca Violini recita Hemingway

Nel luogo più adatto di Senigallia, la Rotonda

La Rotonda a Mare di Senigallia - Al chiaro di luna - Foto di Paolo Neri

La splendida cornice della Rotonda a Mare, l’avvolgente voce di Luca Violini e il fascino di uno dei classici della letteratura di Ernest Hemingway.


Questi gli ingredienti de “Il vecchio e il mare”, il recital letterario che sarà alla Rotonda a Mare il prossimo venerdì 19 agosto, alle 21.30. L’evento, prodotto da Quelliconlavoce.it e organizzato da Class Management con il sostegno del Comune di Senigallia, vedrà il testo di Ernest Hemingway e la voce di Luca Violini, che curerà anche la regia, accompagnata dal disegno del suono e delle luci di Riccardo Vitali.
Maledizione e magia, solitudine, ricerca di abbandono, coraggio, tenacia dell’uomo di fronte alla Natura, amore per la vita e per la propria condizione di esistere di pesca, per i pesci.

“Il vecchio e il mare” di Hemingway si basa su pochi elementi, è una favola che non lascia indifferenti.

L’uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta.
L’evento prevede un biglietto di ingresso di 7 euro (posto unico) acquistabile online sul sito www.ciaotickets.com o presso Palazzo del Duca da martedì a domenica dalle 17 alle 23.

Sarà possibile acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 10 agosto, 2022 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura