SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

“13 milioni di investimenti a Senigallia grazie all’Europa, al PNRR e al Partito Democratico”

PD Senigallia: "I sovranisti di casa nostra hanno pensato di non menzionare chi ha permesso di usufruire di queste risorse"

1.085 Letture
commenti
Partito Democratico, PD

Con l’ultima variazione di bilancio, sul quale c’è stato il voto negativo del nostro gruppo consiliare a causa della mancanza di visione e prospettiva, di investimenti ignorati e altri errati nella realizzazione (Lungomare da Ciarnin a Marzocca con mantenimento del doppio senso), ci sono alcuni aspetti positivi da segnalare e totalmente ignorati dalla maggioranza sovranista a trazione FdI. Parliamo dei fondi PNRR, che arriveranno per milioni di Euro nella nostra città e che daranno respiro a una grande mole di interventi progettati e previsti tempo fa e che non potevano essere realizzati a causa della mancanza di fondi.

Parliamo, ad esempio, della realizzazione della nuova illuminazione artistica della Rocca Roveresca; del restauro delle mura urbiche, tratto tra Porta Maddalena e Via Pisacane; del restauro di Porta Maddalena, oggi Porta Mazzini; della riqualificazione del parcheggio della Pesa e vie adiacenti.

Questa è solo una piccola parte di investimenti coperti dal PNRR e che hanno così liberato ingenti risorse per la manutenzione straordinaria delle strade. I sovranisti di casa nostra, però, hanno ben pensato di non menzionare minimamente chi ha permesso di usufruire di queste risorse: non di certo Fratelli D’Italia, che da sempre ha votato a livello europeo e nazionale contro il PNRR. Non di certo la Lega, al Governo fino a un certo punto ma pronta a staccare la spina per opportunismo elettorale.

Ricordiamo che l’approvazione del PNRR è stato un risultato straordinario ottenuto grazie a tre figure in particolare, tutte espressione del Partito Democratico: David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici, Roberto Gualtieri, all’epoca ministro dell’Economia. Un grande ringraziamento va, quindi, all’Unione Europea, al piano Next Generation EU, al PNRR e anche al Partito Democratico, da sempre cardine della famiglia progressista europea e vicina alle imprese e alle famiglie per ottenere risorse importanti anche la nostra città.

PD Senigallia
Pubblicato Sabato 30 luglio, 2022 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Mario2 2022-07-30 18:31:48
Sono soldi che finiranno nelle tasche dei soliti e che dovremo restituire noi cittadini, solo i fessi non l'hanno capito. L'italia e già super indebitata e il PNRR non fa che aumentare il debito, gli effetti li abbiamo visti tutti nel giro di 20 anni siamo finiti con il culo per terra salvo pochi ricchi che sono diventati ancora più ricchi, non siamo più liberi nemmeno di scegliere i nostri governanti se non piacciono agli usa e all europa, in pratica il paese è stato venduto è una colonia.
favi umberto 2022-07-31 08:04:15
Caro Mario2 dovresti studiare di più il tuo livello culturale è bassissimo!!!!!
stanley 2022-08-01 17:35:57
“ a causa della mancanza di visione e prospettiva, di investimenti ignorati e altri errati nella realizzazione (Lungomare da Ciarnin a Marzocca con mantenimento del doppio senso)” questa introduzione è ideologicamente falsa perché è vero l’esatto contrario. E’ stata proprio la visione e la prospettiva che ha fatto vincere le elezioni al centrodestra che ha saputo ascoltare le richieste dei cittadini e ha messo in pratica, come ad esempio il ripristino del doppio senso tra il Ciarnin e Marzocca, le risposte invocate dai diretti interessati, cioè dai cittadini stessi. Da questa dichiarazione si capisce che ancora Campanile e tutta la sinistra Senigalliese non ha ancora capito perché abbiano perso le ultime elezioni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno