SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2022 - Casine di Ostra

Turista scippata della borsa e truffa su assicurazione: due denunce a Senigallia

Un 40enne del posto e un 30enne campano sono stati individuati e identificati dai Carabinieri

1.426 Letture
commenti
Carabinieri

Nella serata di lunedì 18 luglio, personale del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia ha denunciato un uomo, 40enne del posto, responsabile di furto ai danni di una donna residente nel nord Italia.

La signora, 60enne in sella alla sua bici, mentre percorreva le strade del centro abitato di Senigallia, è stata raggiunta da un uomo, il quale, con un gesto fulmineo, si è impossessato della borsa che la malcapitata aveva poggiato nel cesto, posizionato davanti al manubrio della bici.

Subito chiamati all’intervento i militari, che hanno acquisito la descrizione del malvivente e, visionando anche le immagini riprese da alcune telecamere della zona, nel giro poche ore sono riusciti ad identificare e rintracciare l’autore del reato. Accompagnato presso gli uffici della caserma di via Marchetti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla donna.

Sempre lunedì 18, i Carabinieri della Stazione di Senigallia, a conclusione di una elaborata attività d’indagine, hanno denunciato un uomo di 30 anni di origini campane, in quanto autore di truffa nei confronti di un residente nella provincia di Ancona. Il trentenne, dopo aver contattato telefonicamente la vittima, gli ha proposto la stipula di una polizza di assicurazione per auto con condizioni molto vantaggiose, facendogli versare la somma di circa 200 Euro su una carta prepagata.

La polizza è poi risultata inesistente e il truffato si è rivolto ai militari per denunciare il fatto e dare il via alle indagini, che hanno portato al deferimento del campano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno