SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Tornano a Senigallia i gemellati di Lorrach

Con lo storico stand Ein Bier

Dopo due anni di pausa forzata causa Covid tutto è pronto per il ritorno di Ein Bier, l’appuntamento diventato ormai una tradizione che rafforza il legame di amicizia tra Senigallia e Lorrach.

Organizzata dal circolo Borgo Catena Aps con il patrocinio del Comune di Senigallia, in collaborazione con i rappresentanti della città gemellata di Lorrach, la festa della birra si terrà nell’area sportiva della frazione di borgo Catena, da giovedì 23 a domenica 26 giugno.
Caratteristica imprescindibile della manifestazione il menù rigorosamente tedesco a base di carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte, stinco, stufato, waffles e birra alla spina. Il tutto in una cornice quanto mai a tema con bancali, tavoli all’aperto e gazebo. Gli stand saranno aperti dalle ore 18.00 alle ore 1.00; ogni sera è previsto un intrattenimento musicale live.

Si comincia questa sera con i Seattle Garage, si prosegue venerdì con Wedding Band per arrivare a sabato con i Viados Rock’n’roll Circus e concludere domenica con il gruppo Frutti Freschi.

Questa sera ci sarà il taglio del nastro ufficiale a Borgo Catena”. Ein Bier, giunta alla sua VI edizione, recuperando la storica Festa della Birra, suggella il legame tra Senigallia e la città gemellata di Lorrach, da dove arrivano tutti i prodotti e anche una folta delegazione dei “cugini” d’oltralpe.

“Il menù è realizzato utilizzando solo le nostre specialità tedesche e dunque tutte le materie prime, birra compresa, arrivano dalla Germania -aggiunge Monica Grimmer di Lorrach”.
Il Sindaco Massimo Olivetti, nel ringraziare gli organizzatori per l’impegno profuso, ha salutato anche ufficialmente i gemellati di Lorrach. “Ein Bier è uno degli esempi che rende più che mai concreto il legame di amicizia che lega la nostra comunità e quella tedesca -ha sottolineato- un gemellaggio che non è solo forma ma anche sostanza”. “

Dal nostro insediamento, causa Covid, non eravamo ancora riusciti ad incontrarci ma finalmente questo connubio è ripartito con slancio. Abbiamo anche ricostituito un Ufficio Gemellaggi che sarà un tramite costante con tutte le città gemellate per tante altre iniziative che ci vedranno collaborare insieme”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 23 giugno, 2022 
alle ore 10:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura