SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Fratelli d’Italia: “crescono a Senigallia le nostre adesioni”

Nei prossimi giorni la riunione del Direttivo

1.091 Letture
commenti
Carlo Ciccioli

Fratelli d’Italia cresce ancora a Senigallia, si rafforza nel territorio e arriva quasi a toccare la soglia dei duecento iscritti.

E lo fa con una campagna di adesioni assidua, che in questi giorni sta interessando anche e soprattutto Marzocca e Montignano dove Giovanni d’Eboli, iscritto al Circolo di FDI di Senigallia e referente del Coordinamento comunale del partito di Giorgia Meloni, si sta impegnando per allargare la base delle adesioni con risultati più che ottimi.

Giovanni D’Eboli, sostenuto dal Coordinatore comunale e Capogruppo di FDI in Consiglio Comunale, Davide Da Ros, e dal Dirigente nazionale e Vice Capogruppo in Consiglio Comunale, Marcello Liverani, ha iniziato da qualche settimana, con una serie di incontri, a presentare le azioni e gli obiettivi di Fratelli d’Italia che, alle elezioni comunali di qualche giorno fa, che hanno interessato oltre mille Comuni italiani, ha segnato un brillante risultato, posizionandosi per ora come primo partito a livello nazionale.

Le adesioni a FDI crescono, dunque, e l’interesse per il partito di Giorgia Meloni altrettanto. Giovanni D’Eboli, affiancato anche dalla Dott.ssa Tonia Falco, già candidata alle elezioni comunali di Senigallia del 2020 ed esperta di politiche sociali, commenta positivamente i primi risultati del tesseramento. “Non tutto è facile, ma l’impegno profuso in questa campagna di adesioni – afferma d’Eboli – sta dando dei risultati davvero inaspettati. C’è tanta voglia di fare politica, ma soprattutto di discutere e di partecipare.”
“Senigallia, nel 2020, ha dimostrato sul campo che il corso della storia di una città può davvero cambiare”, ha detto Marcello Liverani, membro dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia. “E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta – dice Liverani – e il nostro impegno non si esaurisce certo con il risultato elettorale. Ogni giorno offriamo il nostro contributo di idee al governo della città, che con la Giunta Olivetti sta dando ottimi risultati. Il Sindaco Olivetti si sta impegnando, insieme a tutta la maggioranza, per dare a questo territorio ciò che i precedenti amministratori non sono riusciti a fare, per incapacità politica e per mancanza di una strategia complessiva.”

“Impegno e attenzione ai problemi e, allo stesso tempo, individuazione delle risposte più concrete da offrire alla comunità: questo è lo spirito, con cui stiamo amministrando la Città, ma anche la Regione”, commenta Davide Da Ros. “Il programma di governo – aggiunge – rappresenta la sintesi di un progetto di qualità, la coalizione è unita e lo spirito di squadra con gli alleati ci permette di trovare unità di intenti e di visione generale.”

Nonostante i risultati, non soltanto locali, ma anche nazionali, diano Fratelli d’Italia al vertice della politica italiana, i dirigenti locali continuano ad operare senza tregua e senza pensare ai numeri già raggiunti, ma si muovono come se quei numeri dovessero ancora essere raggiunti. “Fratelli d’Italia è un partito senz’altro in crescita, sia a livello locale, regionale che nazionale, e i numeri parlano chiaro. Non ci facciamo alcuna illusione e siamo ben consapevoli che i risultati si raggiungono solo con la qualità dell’impegno politico e con la serietà degli interventi. Siamo orgogliosi di rappresentare un valore aggiunto e un riferimento – dicono Marcello Liverani e Davide Da Ros – per quanti credono ancora nel cambiamento concreto. Un partito con idee, proposte e risultati. A Senigallia la coalizione di centrodestra è più che mai coesa e unita, e questo dimostra la sua capacità di fare squadra. Non ci interessano le polemiche strumentali e inutili, magari di coloro che preferiscono lo scontro al dialogo o di chi è convinto che per governare o per fare opposizione bastino un selfie e un articolo sul giornale con il proprio nome. Fare politica significa prepararsi, studiare, impegnarsi, sacrificarsi e dimostrare di avere contenuti, sostanza.”
“Il nostro rapporto con gli alleati di governo è leale e improntato a camminare insieme per governare una delle città più importanti delle Marche”, aggiungono Liverani e Da Ros.

“Il nostro obiettivo è quello di diventare un partito ancor di più radicato nel nostro territorio. Ecco perché il nostro sostegno all’amico Giovanni e all’amica Tonia, che si stanno fortemente impegnando per allargare la nostra comunità politica comunale. E con una leader come Giorgia Meloni questo progetto non crea soltanto consenso, ma anche qualità di idee e di proposte”, spiega Liverani. Da Ros aggiunge come “siamo partiti – dice – che eravamo una piccolissima percentuale, ma pieni di idee. Ora, siamo un movimento ben strutturato.”

Nei prossimi giorni, il Coordinatore Da Ros fa sapere che riunirà il Direttivo comunale, che sta costituendo proprio in queste ore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura