SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Volontariato in crescendo alla San Vincenzo de’ Paoli di Senigallia

Confermati la Presidente Lea Venuti ed il Consiglio Direttivo uscente. Il bilancio delle attività e il loro sviluppo

San Vincenzo de Paoli Onlus

In una recente Riunione di tutti i soci della San Vincenzo de’ Paoli di Senigallia, è stata confermata all’unanimità la valente Presidente Lea Venuti di Barbara, la quale, a norma di statuto, ha a sua volta confermato il Consiglio Direttivo uscente, previo caloroso ringraziamento esteso a tutti i soci e volontari nonché verso i benefattori, per la fattiva collaborazione e generosità dimostrate.

Il Consiglio Direttivo risulta pertanto così composto:
– Vice Presidente: Pasquale Bencivenga
– Tesoriere: Giuseppe Castellucci
– Segretario: Luigi Mencucci
– Membro aggiunto: Renato Giovannetti.

E’ stata passata in rassegna con soddisfazione la variegata e crescente mole di volontariato a favore dei poveri, consistente principalmente nella consegna mensile di pacchi viveri a circa 50 famiglie oltre alla distribuzione trisettimanale presso la Sede (con orario dalle 10 alle 12), di pane pasta e pizza, ecc., oltre ad altre preziose ed apprezzate attività di aiuto.

La presidente ha annunciato che per quest’ultima attività sono previste le seguenti prossime integrazioni:
– Al martedì: prodotti per l’igiene personale e della casa
– Al giovedì: succhi di frutta
– Al sabato: uova.

Prosegue la raccolta di indumenti purchè lavati e poi selezionati, che vengono consegnati ad un Centro ubicato nei locali sotto la Chiesa S. Maria Goretti a favore delle popolazioni ucraine.

Lodevole la generosità della McDonald’s che prosegue la consegna di N. 50 panini di hamburger anche per il mese di giugno, oltre a quanto fornito per i mesi di aprile e maggio.

Infine la Presidente ha riferito del successo riscosso dagli incontri del Progetto “La carità va a scuola” presso alcune 2° e 3° della Scuola Media Mercantini, con la collaborazione di 2 alunni alla raccolta di alimenti presso la COOP del 16 maggio e di ben 9 alunni nell’aiuto alla composizione dei pacchi, nonché nella gestione dei questionari dei beneficiari.

Una incoraggiante e sorprendente (per alcuni), dimostrazione comportamentale positiva della attuale generazione dei giovani, che se informati ed educati, sono capaci di dedicare tempo ed energie a temi sociali (pur assediati da vari pressanti interessi e svaghi telematici), anche di solidarietà verso le crescenti povertà e di ascolto del contagioso e sempre attuale messaggio di carità dei Padri Fondatori della San Vincenzo de’ Paoli.

Il Portavoce Associazione San Vincenzo de’ Paoli
Bruschi Alberto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura