SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Campanile: “Dal 1° giugno scatta la tagliola dei parcheggi a pagamento notturni”

"I senigalliesi ricorderanno le campagne strillate di Lega e Fratelli d'Italia contro i parcheggiatori abusivi. Ebbene sono sempre lì"

3.473 Letture
commenti
Parcheggi a pagamento, strisce blu

Mancano poche ore al 1° giugno 2022, data storica per il pagamento dei parcheggi che sul lungomare scatteranno per la prima volta anche dopo cena.

Se ne è parlato poco e perfino la pagina sulla “viabilità e circolazione” del Comune non lo riporta. Certo, ci sono i cartelli, ma le abitudini ultra decennali richiederebbero una attenzione maggiore ed è probabile che le multe fioccheranno per gli ignari avventori dei locali commerciali del lungomare o semplicemente per i turisti dell’entroterra che saranno “informati” solo dal verbale che troveranno sul parabrezza dell’auto. Mangiare una pizza sul lungomare costerà di più senza avere nulla in cambio.

Sembra essere questa l’iniziativa principale del “Piano Parcheggi” rispetto al passato. La Giunta di Destra Olivetti-Liverani rinnega un’altra delle promesse della fortunata campagna elettorale, quella che le tasse non sarebbero aumentate: dopo l’IMU e le palestre scolastiche, adesso è la volta della sosta fino alle 24,00 nella zona più trafficata della città. Ancora una volta i cittadini saranno costretti a mettere le mani in tasca e finanziare il Comune.

Sui parcheggi c’è anche una seconda perla. I senigalliesi ricorderanno le inveterate campagne strillate di Lega e Fratelli d’Italia contro la presenza dei parcheggiatori abusivi nei luoghi strategici di Senigallia. Ebbene sono sempre lì, tranquilli come ai tempi di Mangialardi che li difendeva. I Consiglieri Liverani e Da Ros, tra gli esponenti politici più aggressivi e polemici del tempo, però se ne stanno silenti. Adesso che i loro partiti sono al governo della città, l’amnesia è un comodo toccasana. Certo, dopo che il Consigliere Liverani ha intonato Bella Ciao il 25 Aprile, c’è da aspettarsi che abbia cambiato idea sull’argomento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno