SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

La Vigor Senigallia chiude in bellezza: 4 a 1 al Gallo

Finisce così ufficialmente una stagione indimenticabile per la società del presidente Franco Federiconi

745 Letture
commenti

Nonostante sulla carta non contasse nulla per la classifica (e solo per quello) è stato un bel sabato anche questo per i rossoblu senigalliesi.

Che ci tenevano a terminare questa annata indimenticabile con un altro sorriso, l’ennesimo, e magari anche con un gol di Gianfranco D’Errico, utile a lanciarlo momentaneamente al primo posto solitario della classifica marcatori. Missione compiuta alla grande, con l’undici di Aldo Clementi che ha vinto e divertito i tanti tifosi senigalliesi presenti anche oggi. Che spettacolo ragazzi, siete davvero e semplicemente uno spettacolo!

Così come uno spettacolo è stata la carriera di Simone Rizzato, calciatore ex professionista che oggi ha dato l’addio al calcio. Un esempio in campo e fuori, un ragazzo eccezionale che il pubblico di casa e i compagni hanno salutato come meritava. Noi ci accodiamo con un semplice ma gigante applauso in segno di stima e affetto: buona seconda vita Campione!

La partita – Dopo un avvio vivace e pericoloso dei locali, la prima rete è della Vigor: la realizza D’Errico su rigore, dopo che lo stesso numero 10 aveva conquistato il penalty per fallo subito in area. I locali spingo ancora a caccia del pari, ma la Vigor resiste e colpisce: al 25′ il raddoppio è opera di Magi Galluzzi che insacca di testa, al 35′ invece è il talentuoso Marcucci a calare il tris con una azione straordinaria: ruba palla a un avversario, si invola verso Tatò, salta gli avversari con straordinaria eleganza e infine scaglia una conclusione da fuori area di precisione chirurgica che gonfia la rete per lo 0-3 di primo tempo. Che gol, giù il cappello!

La ripresa è divertente come il primo tempo, ma sia il Gallo che la Vigor sprecano diverse chance. Perlomeno fino al 37′, quando un altro golden boy senigalliese qual è Rossetti con un bel tiro in diagonale su assist di D’Errico realizza la quarta rete della Vigor. Tre minuti dopo Bartolini firma il gol della bandiera.

Finisce così ufficialmente una stagione inDimenticabile per la società del presidente Franco Federiconi. In settimana ci sarà il rompete le righe, poi – dopo la conferma già ufficializzata di mister Clementi – la società lavorerà tutti i giorni per la prossima stagione. Di nuovo in Serie D, 18 anni dopo l’ultima volta. Per adesso… sipario.

Tabellino ATLETICO GALLO-VIGOR SENIGALLIA 1-4

ATLETICO GALLO: Tatò; Fabbri (68′ Focarini), Notariale (65′ Pontellini), Dominici, Nobili; Di Gennaro, Magnanelli (82′ Pecoraro), Galeazzi(56′ Ridolfi), Bartolini; Rizzato, Muratori (78′ Lazzari). All. Mariotti

VIGOR SENIGALLIA: Sarti; Olivi (80′ Tomba), Rotondo, Magi Galluzzi, Mancini; Orciani (60′ Tofani), Lazzari, Baldini (53′ Nardone); Marcucci (53′ Rossetti), D’Errico, Paradisi (68′ Nacciarriti). All. Clementi

ARBITRO: Mancini di Macerata

RETI: 14′ rig. D’Errico, 25′ Magi Galluzzi, 35′ Marcucci, 82′ Rossetti, 86′ Bartolini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno