SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Decanto: degustazioni e concerti nelle cantine del territorio

Un tour tra le aziende vitivinicole con i musicisti dell’Orchestra Sinfonica Rossini

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Decanto: degustazioni e concerti nelle cantine del territorio

La musica incontra il vino per valorizzare le eccellenze della Regione Marche attraverso un nuovo progetto culturale. Nasce il festival “Decanto – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio”: 17 appuntamenti che da maggio a luglio vedranno protagonisti i musicisti dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, che si esibiranno nelle più prestigiose aziende vitivinicole del territorio.

“Il progetto nasce sulla linea di sviluppo della Regione Marche e sottolinea come l’enogastronomia rappresenti anche un valore culturale del territorio, che porta con sé saperi di antiche radici – commenta l’assessore alla Cultura Giorgia Latini -. Il binomio vincente tra produzione agricola di qualità e produzione concertistica, entrambi asset vincenti della nostra Regione, si inserisce in un percorso interdisciplinare, che rappresenta anche un’importante opportunità per gli artisti di valore delle Marche, in questo caso rappresentati dai solisti dell’Orchestra Rossini e da ospiti prestigiosi. Portare la musica in luoghi solitamente non deputati allo spettacolo dal vivo contribuisce ad un maggiore coinvolgimento del pubblico, dai cittadini ai turisti, che si trovano a percorrere un sentiero nella bellezza della nostra regione”.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura