SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 14 maggio in Biblioteca a Senigallia un omaggio allo scrittore Jorge Luis Borges

La performance letteraria "I passi dell'anima - Borges, il sogno e il tango"

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Maggio dei libri

Sabato 14 Maggio alle 17,30 presso la Biblioteca Antonelliana, in occasione degli eventi culturali dedicati al Maggio dei Libri 2022 promossi dal Comune di Senigallia, il LaboratorioCentroVoce presenta la performance letteraria “I passi dell’anima – Borges, il sogno e il tango”.

Lo spettacolo “I passi dell’anima – Borges, il sogno e il tango” è un omaggio allo scrittore Jorge Luis Borges, poeta capace di suscitare incanto, stupore e passioni.

“Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto”.

Un intenso viaggio tra le poesie e gli scritti dell’autore argentino accompagnati dalle musiche del tango. Un tango che per Borges è polvere, vicoli oscuri, coltelli, fratricidi, fango, orgiastica diavoleria. L’autore argentino è “l’Omero del Novecento che, cieco, ci narra i nostri sogni e ci fa riscoprire la meraviglia delle parole, la poesia che si nasconde in ogni cosa”.

Tornare ad ascoltare e abbandonarsi alla parola, quindi, anche grazie alla magia della musica. In scena gli attori Beatrice Gregonini, Lucia Di Pompeo e la voce di Antonella Vento accompagnati dalla fisarmonica di Giacomo Rotatori. La voce fuori campo è di Lorenzo Visi.

Lo spettacolo è a cura di Beatrice Gregorini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura