SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Anche da Senigallia profondo cordoglio per la scomparsa di Andrea Sciarrini

Il cestista 40enne, stroncato da un malore, aveva giocato anche nella Pallacanestro Senigallia

6.025 Letture
commenti
Andrea Sciarrini

Non poteva non giungere anche a Senigallia l’eco della scomparsa di Andrea Sciarrini, cestista 40enne spentosi improvvisamente in casa a Marotta la sera di sabato 30 aprile, in seguito a un malore che non gli ha lasciato scampo.

C’è anche la Pallacanestro Senigallia tra le squadre in cui Sciarrini aveva militato: nell’annata 2001-2002 era nel roster che conquistò per la prima volta la serie B con coach Badioli. E la Pallacanestro Senigallia non si è sottratta all’onda di commozione e cordoglio per la morte del 40enne.

“La Pallacanestro Senigallia si unisce alla commozione e al cordoglio per la prematura ed improvvisa scomparsa di Andrea Sciarrini. Grande appassionato di basket, amico e papà, ha vestito la nostra maglia nella stagione 2001/2002. La dirigenza, lo staff e i giocatori biancorossi esprimono le più sentite condoglianze ai suoi cari in questo momento di grande dolore.” ha scritto la società su Facebook.

Allo stesso modo, è arrivato il 1° maggio anche il messaggio del Senigallia Basket 2020: “Siamo senza parole nell’apprendere una notizia del genere. Ieri sera è venuto a mancare improvvisamente un nostro amico fraterno, un grande appassionato di basket, un uomo sensibile, disponibile e sempre sorridente, un giovane papà. Che la terra ti sia lieve Sciarro. Alla famiglia Sciarrini le nostre più sentite condoglianze. R.I.P. fratello”

Quasi contemporaneo il post di cordoglio del Senigallia Roosters: “La società Roosters si stringe di fronte alla terribile notizia della prematura scomparsa di Andrea Sciarrini, giocatore del Marotta e figura di spicco della pallacanestro locale.
Ricordiamo Sciarro come un ragazzo solare, amante della vita e della palla a spicchi. Presenza sempre sorridente e benvoluta, amico e mentore di molti dei nostri ragazzi.
In questo momento estremamente buio il pensiero più sentito va alla famiglia Sciarrini, alla moglie Ilaria e alle piccole Matilde ed Olivia.
Agli amici del Marotta Basket va l’augurio di poter tornare a praticare quanto prima lo sport che amiamo, consapevoli che Sciarro non lascerà mai e poi mai quella panchina.”

Oltre le società cestistiche, sono decine e decine i messaggi di cordoglio che tanti senigalliesi hanno voluto dedicare alla tragica morte di Andrea Sciarrini: personaggio molto conosciuto in città, stimato sul parquet e fuori.

Le esequie di Andrea si svolgeranno mercoledì 4 maggio alle ore 15:00 presso la chiesa San Giovanni in via Martini di Marotta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno