SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“Un inviolabile diritto dei cittadini e per voi un dovere tutelare la vivibilità di Senigallia”

Ancora sollecitazioni all'Amministrazione Comunale sul decoro e servizi della città da parte di un lettore

1.520 Letture
commenti
Veduta aerea di Senigallia, panorama con il Foro Annonario

Visto che dopo diverse mie osservazioni sul decoro ed i servizi della Città, noto, con sommo dispiacere, che poco o nulla è stato fatto; il taglio dei prati ed aiole di viale Leopardi, dei giardini Catalani, delle aiole a lato del Poliambulatorio, delle aiole di via portici Ercolani ed altre zone dove è stato eseguito lasciando l’erba tagliata alla rinfusa che soffoca il terreno e che seccandosi viene, poi, dispersa sulle strade adiacenti intasando anche i tombini per lo scarico delle acque; cestini per i rifiuti, stracolmi di pattume traboccante, che vengono vuotati con scarsa frequenza; porta Lambertina con escrementi di volatili come porta Mazzini ed alcuni colonnati dei portici Ercolani.

Sembra che nessuno controlli l’operato di chi appalta questi servizi ed è molto triste che non usciate dalle Vostre comode stanze per controllare e constatare, di persona, questi disservizi del centro e della periferia che sono sotto gli occhi di tutti e sarebbe ancora più grave se, accorgendovene, non provvediate.

E’ un inviolabile diritto dei cittadini e per Voi, un dovere assunto, con il farVi eleggere, di tutelare, al meglio, la vivibilità di
Senigallia e non vorrei che ciò che ha poetizzato il Carducci, già ospite nella nostra città: “Sinigallia:…si bella a specchio dell’Adriatico mare”, perdurando molte di queste Vostre trascuratezze, si trasformi, con sommo dispiacere, in: “Sinigallia:…sei una bellezza se non ci fosse tutta questa immondezza”.

Anche i responsabili delle redazioni, che dall’inizio di Aprile di quest’anno hanno ricevuto, per conoscenza, diverse mie email dirette all’Amministrazione politica di  Senigallia, mi sembra che siano completamente indifferenti alle varie carenze di cui soffrono sia il centro che la periferia di Senigallia, da me evidenziate.

Tutto ciò mi addolora immensamente anche perchè, forse ingenuamente, pensavo che le TV ed i giornali locali fossero più interessati al benessere dei cittadini ed allo sprono, di chi di dovere, per un migliore svolgimento del loro mandato; spero che finalmente qualcuno si svegli e solleciti qualche giusta iniziativa e non solo sull’operato dei padroni incivili ed ineducati che non raccolgono ed abbandonano gli escrementi del proprio cane che non li merita ed è incolpevole dell’imbecillità umana.

Sperando che, finalmente, qualcosa cambi in meglio e che qualcuno provveda, io rimango ad osservare ciò che verrà fatto per il bene della città e dei cittadini e non mi stancherò di sottolineare e riferire i disservizi che si riscontreranno.

Da Glauco Brozzesi

Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario2 2022-04-25 17:57:09
Questi pensano solo a mangiare non glie ne frega niente ne dei diritti ne della vivibilità dei cittadini, paghiamo migliaia di euro per Amministratori e Forze dell’ordine e ti rispondono solo “che sono occupati a fare altro” a che serve tutta questa gente?
octagon 2022-04-27 19:53:38
Sullo sfalcio e pulizia delle aiuole lungo fiume, avevano anche postato delle foto per il lavoro ben eseguito, condivise poi da altri membri della giunta, sembrava fatto bene, dalle foto! Ci passo tutti i giorni, se ero il committente dei lavori, li avrei richiamati per ripulire, non capivo di cosa si gongolavano, ora leggo questa notizia di questo lettore, sono felice perché pensavo di essere io quello strano. :-)) comunque i lavori vanno seguiti, e se ci fosse bisogno anche una tiratina d'orecchie, ma se non si è a conoscenza bisogna che ritorni a fare il tuo lavoro e lasci il posto a chi ne capisce!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura