SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Cantiere anonimo e incustodito a Marzocca: bambini si arrampicano su impalcature”

Il Circolo PD della frazione: "Il Comune ha responsabilità di controllo e vigilanza a cui non si deve mai sottrarre"

1.272 Letture
commenti
Bambini si arrampicano su impalcature a Marzocca di Senigallia

Bambini che si arrampicano sulle impalcature di un cantiere incustodito ed anonimo (a tutt’oggi non compare il cartello della ditta appaltatrice, obbligatorio in ogni cantiere). Questo succede a Marzocca, in un cantiere che dovrebbe ristrutturare la palestra.

E’ grave cosa che non ci sia stata alcuna sorveglianza a riguardo.

Compito di una amministrazione è anche quello di evitare che succedano queste cose che potrebbero avere conseguenze gravissime.
Un cantiere edile anonimo, non a norma è passibile di denuncia ed una amministrazione comunale deve controllare ed assumersi delle responsabilità per evitare spiacevoli episodi che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Cantiere incustodito a Marzocca di SenigalliaGrazie alla segnalazioni di alcuni cittadini, pervenute anche alle forze dell’ordine, si è tentato di rimediare con delle lastre di compensato intorno all’impalcatura, poste in maniera molto precaria, ma ancora non compare il cartello di cantiere obbligatorio come recita l’art 27,comma 4 del d.P.R. 38072001

Questo è un episodio molto spiacevole e pericoloso di cui l’amministrazione comunale deve rispondere al più presto.

Non possiamo permettere che succedano queste cose che remano contro sicurezza e trasparenza, binomio al quale tutti i cittadini hanno diritto. Il Comune ha responsabilità di controllo e vigilanza a cui non si deve mai sottrarre.

dal II Circolo PD Marzocca

Commenti
Ci sono 2 commenti
signoreanonimo
signoreanonimo 2022-04-10 14:36:49
In alternativa alla segnalazione fatta su SenigalliaNotizie, c'è la possibilità di porre rimedio a questo problema aggirando l'incapacità del comune ? Dato che il suddetto partito ha mostrato una situazione di possibile pericolosità per i bambini che giocano nella zona circostante la palestra di Marzocca, oltre a "parlare" si può agire trovando una soluzione ? Non sarebbe più elegante porre rimedio e poi segnalare l'incompetenza di questa giunta comunale ? Non capisco se questo modo di fare politica è voluto oppure è proprio l'incapacità ?
stanley 2022-04-10 19:00:24
Invece di scrivere a Senigallia Notizie non sarebbe stato più responsabile telefonare ai carabinieri o alla polizia (visto anche la situazione di pericolo corsa dai bambini)?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura