SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il fascismo e la riscoperta dell’antichità Romana”, nuova conferenza de Il Salotto

Appuntamento mercoledì 13 aprile all'Auditorium San Rocco

Il fascismo e la riscoperta dell’antichità Romana, conferenza de Il Salotto

Si terrà mercoledì 13 aprile la prossima conferenza dell’associazione culturale “Il Salotto” dal ciclo “Il novecento, un secolo controverso ma spettacolare”.

L’incontro con il titolo “Il fascismo e la riscoperta dell’antichità Romana” comincerà all’Auditorium San Rocco alle ore 16.00. Il relatore, lo scrittore ed archeologo Leandro Sperduti parlerà dell’ideologia storica del Fascismo che, nell’intento di costruire un’identità italiana e mediterranea, si dedica al recupero storico, archeologico ma anche politico dei fasti e della grandezza della Roma imperiale. Dal “rinnovamento dei fasci” alle imponenti imprese archeologiche in Italia come nel Nord Africa.

La conferenza del Salotto è come sempre con ingresso libero e aperta a tutti, ma i partecipanti all’incontro devono avere il Super Green Pass che verrà controllato all’entrata con l’apposita App, come nei ristoranti. Per entrare nell’Auditorium vale poi l’obbligo di indossare la mascherina e sanificarsi le mani. Non c’è una restrizione della capienza di San Rocco, si può entrare fino all’esaurimento posti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno