SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Laboratorio per attori non professionisti al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

Il 9 e 10 aprile, workshop intensivo condotto da Catia Urbinelli sul teatro di Ingmar Bergman

Catia Urbinelli - Teatro Nuovo Melograno

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Ultimo appuntamento con i laboratori di formazione condotti da Catia Urbinelli per attori e attrici non professionisti che abbiano già frequentato corsi teatrali.

Il prossimo appuntamento prevede un lavoro intensivo sulle opere di Ingmar Bergman, drammaturgo e regista cinematografico e teatrale.

Come si esprime un sentimento vero, profondo attraverso il canale della recitazione? Come utilizzare la tecnica recitativa al servizio delle vibrazioni dell’animo?

Queste le domande a cui tenteremo di dare una risposta attraverso un lavoro collettivo dove il limite tra vero e falso diventa impercettibile come un battito d’ali.

Workshop condotto da Catia Urbinelli al Teatro Nuovo Melograno - locandinaI temi trattati durante il seminario saranno la recitazione sussurrata; l’intimismo e psicologia del personaggio; la rappresentazione come ponte tra l’interiorità del personaggio e la tecnica attoriale.

Il laboratorio fa parte di una serie di workshop pensati per chi ha già avuto esperienze teatrali. Gli orari saranno sabato dalle 14.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00, pausa di mezz’ora per il pranzo e poi dalle 13.30 alle 16.30, per un totale di 10 ore di lavoro.

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta!

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Info utili per prenotazione e tesseramento:
E’ possibile iscriversi mandando un messaggio WhatsApp al numero 389.5450774 o una mail a corsi@nuovomelograno.it specificando il proprio nome e cognome.

Importante: Ti ricordiamo che per accedere al laboratorio è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno, che potrà essere effettuata una volta iscritti al workshop.

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1 – www.nuovomelograno.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura