SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Volontari per la sicurezza dei bambini davanti alle scuole di Senigallia

Comandante della Polizia Locale: "Grande senso civico da parte di questi cittadini, che offrono il loro tempo libero per gli altri"

Segnaletica

Per rendere più sicura l’entrata e l’uscita da scuola dei bambini, dal mese di gennaio davanti alle scuole di Cesanella, Aldo Moro e Rodari ci sono i volontari delle associazioni Anteas, Acads e Auser.

I volontari, riconoscibili grazie alle pettorine ad alta visibilità, si occupano in particolare della vigilanza degli attraversamenti pedonali nei due momenti di maggiore afflusso nelle scuole e vigileranno su tutte quelle situazioni che possano creare pericolo per i bambini.

“I volontari – ha detto il Comandante della Polizia Locale – effettuano questo servizio in stretta collaborazione con la Polizia Locale. Segnalano alla centrale operativa del Comando ogni situazione di criticità e accompagnano i bambini nell’attraversamento delle strade di fronte alle scuole. Il loro è un servizio prezioso, che si aggiunge a quello di altre persone che da anni sono presenti davanti ad altre scuole primarie e secondarie di primo grado, quali Puccini, Vallone, Leopardi e Fagnani.

Si tratta di un servizio che dimostra un elevato senso civico da parte di questi cittadini, che offrono il loro tempo libero per gli altri, in particolare per i nostri bambini. E’ un servizio molto utile ed apprezzato dall’amministrazione e dai genitori e permette alla Polizia Locale di svolgere altri servizi negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.”

Questo progetto, nato in collaborazione fra Polizia Locale, Assessorato ai Servizi alla Persona e Associazioni di Volontariato, rappresenta un altro tassello importante della sinergia fra il pubblico e l’associazionismo, nell’ottica della maggior tutela dei bambini della nostra città.

Da Polizia di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura