Senigallia Notizie in video con il Pakistan per seguire il viaggio di Enea Discepoli
Il fotoreporter e mediattivista senigalliese al confine con l'Afghanistan per portare a termine il suo progetto umanitario
Dopo non poche difficoltà, il fotoreporter e mediattivista senigalliese Enea Discepoli è riuscito a partire per il suo viaggio con destinazione Afghanistan.
In collegamento con la redazione di Senigallia Notizie, attualmente Enea Discepoli si trova nel distretto di Swat in Pakistan, ospite di un mercante di arte di antiquariato, in attesa del visto afghano e di una scorta che lo accompagnerà nella sua ultima tappa, Kabul.
In queste terre, animate da grandi tensioni geopolitiche dovute agli scontri tra gli stessi talebani e agli attentati dell’Isis che dalla Siria si sta spostando verso l’Afghanistan, Enea Discepoli porta avanti un progetto umanitario.
Attraverso una raccolta fondi ancora attiva, sta acquistando generi di prima necessità che, una volta riusciti a varcare la frontiera, saranno distibuiti alla popolazione afghana colpita da una grave crisi umanitaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!