SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

“Scuola Pieroni di Montignano chiusa: cattiva e grossolana gestione da parte del Comune”

Circolo PD di Marzocca di Senigallia: "I lavori di manutenzione potevano e dovevano essere fatti la scorsa estate"

Scuola Pieroni a Montignano di Senigallia

In merito alla notizia apparsa su Senigallia Notizie e Qui Senigallia, e alla relativa rettifica sulla pagina Facebook del comune di Senigallia, l’amministrazione dichiara che a settembre verrà regolarmente riaperta la scuola Pieroni di Montignano dopo i primi necessari lavori strutturali.

La cifra stanziata ci risulta essere intorno ai 30.000 euro, che non sono di certo sufficienti per fare lavori strutturali, ma giusto sufficienti per lavori di manutenzione ordinaria, che potevano e dovevano essere fatti la scorsa estate, senza creare disagi agli studenti e ai bambini di Montignano e conseguentemente a quelli di Marzocca, avendo spostato gli stessi nelle aule di Marzocca.

Oltre al disagio venutosi a creare, va aggiunto anche lo spreco di risorse economiche, avendo buttato molto materiale in buonissimo stato, quali sedie, tavoli e materiale di cancelleria, materiale in uso nei laboratori, buttato per far spazio agli alunni, oltre alle risorse economiche sprecate per i trasporti. Il dubbio e la paura di molti genitori è quale sia adesso la condizione della scuola, visto che ancora nulla è stato fatto, e sono già passati 6 mesi dalla chiusura. Se ci sono danni strutturali, basta la cifra stanziata per sistemarla e il tempo per eseguirli? Oppure basterebbe solo una “rinfrescata” per essere di nuovo utilizzata, visto che la palestra è già tornata a disposizione delle attività sportive? E se così, perché si è tenuta chiusa un anno?

Insomma una situazione gestita male e in maniera grossolana, dove si doveva e poteva fare di meglio, soprattutto nell’interesse dei bambini e ragazzi di Montignano e Marzocca, che sono sicuramente i più colpiti dai ritardi e dal silenzio di un’Amministrazione, che ora vorrebbe costruire la nuova scuola a Montignano, dove, per quando potrebbe esser pronta, anche a causa di questa situazione oltre che di un evidente calo demografico, potrebbero non esserci alunni a sufficienza per formare le classi.

Di male in peggio

II Circolo PD Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura