SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi 2022 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)

Christopher Broadbent – Rimasto nell’ombra: visita guidata alla mostra fotografica

Un'occasione unica: sarà l'artista stesso ad accompagnare i visitatori nel Palazzetto Baviera di Senigallia

Opera di Christopher Broadbent

Sabato 12 febbraio alle ore 16 presso Palazzetto Baviera si terrà la visita guidata della mostra fotografica Christopher Broadbent – Rimasto nell’ombra a cura di Mario Trevisan.

Sarà lo stesso Christopher Broadbent ad accompagnare i visitatori lungo il percorso espositivo spiegando il suo lavoro e le tecniche per realizzarlo. Un’occasione unica per approfondire il lavoro di questo artista inglese che da oltre quaranta anni vive e lavora a Milano. La mostra testimonia la cura e il lavoro di ricerca che Broadbent compie nella realizzazione dei suoi Still Life, una complessa realizzazione scenografica e una lunga attesa del momento esatto per lo scatto.

Scrive Elena Pontiggia nell’introduzione al volume Rimasto nell’Ombra che accompagna la mostra “C’è nelle sue nature morte – usiamo questo termine pittorico non per sottrarle al regno della fotografia, ma per riallacciarci all’espressione equivalente in lingua inglese e tedesca: ‘vite silenziose’, come amava dire anche De Chirico – c’è nelle sue nature morte un insieme di elementi indagati con cura, come se l’artista non si accontentasse dell’approssimativo, del pressappoco, ma volesse rappresentare con esattezza la molteplicità delle cose, la complessità della natura. Perché nulla nell’universo è semplice, nulla è costruito al risparmio…”

Visita guidata alla mostra di Christopher BroadbentChristopher Broadbent è un fotografo specializzato in still-life. Nato e cresciuto in Inghilterra, ha studiato cinematografia e fotografia a Parigi all’Institut des Hautes Etudes Cinèmatographiques. Dopo alcuni anni a Roma come aiuto regista, si è trasferito a Milano per lavorare nella fotografia pubblicitaria e editoriale. Premiato sia in Italia che negli Stati Uniti per i suoi lavori fotografici, da dieci anni si dedica alla sua ricerca intorno alla natura morta.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare via mail a circuitomuseale@comune.senigallia.it entro le ore 14 di venerdì 11 febbraio ed essere dotati di regolare greenpass

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura