SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marconi@Associati.it - Contabilità, paghe, 730, consulenza fiscale - Senigallia

“Sei mesi-un anno per i lavori in viale Anita Garibaldi a Senigallia”

"Si proseguirà per stralci dall'incrocio con via Capanna a quello con via Mercantini: opera prioritaria"

1.985 Letture
commenti
Via Anita Garibaldi a Senigallia, all'incrocio con via Mercantini

“A primavera partiranno i lavori in viale Anita Garibaldi: Lavori che credo possano durare tra i 6 e i 12 mesi, ovviamente andando a stralci”.


L’assessore ai lavori pubblici Nicola Regine si esprime così sulle opere previste e molto attese dalla cittadinanza (si veda ad esempio qui) che interessano viale Anita Garibaldi, dove verranno sacrificate la alberature attualmente presenti, sostituite (sul tema, si veda qui).

In un’intervista concessa a Senigallia Notizie Regine anticipa: “progettazione ormai completata, i lavori partiranno la prossima primavera. Si tratta di un’opera prioritaria, dal costo di 3 milioni di euro, la metà da Viva Servizi e l’altra dal Comune”.

“Sarà previsto il rifacimento si ogni sottoservizio, dalle fognature bianche e nere all’illuminazione. Ci sarà poi una pista ciclabile e i parcheggi in un solo lato della strada, con alberature ad entrambi i lati”.

“Si proseguirà per stralci, un po’ come successo lungo corso 2Giugno, la cittadinanza e i residenti saranno tempestivamente informati dei lavori nei vari tratti. Il tratto interessato sarà quello di viale Anita Garibaldi che inizia dalla rotatoria di via Capanna e arriva all’incrocio con via Mercantini, ma l’idea è chiaramente quella di terminare l’intero viale, reperendo un ulteriore finanziamento.

Per il completamento dell’opera penso i tempi possano variare tra 6 mesi a un anno dall’inizio dei lavori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura