SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Aperto le domeniche - Castelleone di Suasa (AN)

Vigor Senigallia, sei bellissima e primissima

"Bomber" Magi Galluzzi e D'Errico firmano il 3-0 con l'Urbania

1.606 Letture
commenti
Vigor Senigallia - Urbania 3-0: esultano i rossoblù

Vigor Senigallia, sei bellissima. E primissima. La capolista batte 3-0 l’Urbania e allunga sul Fossombrone sconfitto dal Fabriano. Una domenica stellare per gli uomini di mister Aldo Clementi, capaci di domare un avversario ostico e tra i più quotati del torneo.

La Vigor chiude la pratica già nella prima frazione. Assoluto protagonista Magi Galluzzi, il bomber che non ti aspetti, anche se già in passato ci ha deliziato e viziato siglando gol pesanti. Il difensore centrale oggi però si è superato, gonfiando la rete due volte in appena 23′. La gara poi è stata chiusa dal capocannoniere del campionato, Gianfranco D’Errico, con un colpo dei suoi, di quelli belli, di quelli da fenomeno. A proposito di fenomeni: il fuoriclasse Paradisi subisce un brutto fallo a ridosso dell’intervallo e gli ospiti restano in dieci a causa della conseguente espulsione di Giovanelli.

I ritmi calano nella ripresa, ma entrambe le formazioni si rendono pericolose. La scena allora se la prende Roberto che neutralizza il calcio di rigore calciato da Cusimano, e successiva respinta avversaria, fissando così il punteggio sul definitivo 3-0. Quella gioia cercata più volte dal baby Marcucci, soprattutto nel primo tempo. Il giovane attaccante ci ha provato in tutti i modi ma il palo e il portiere Pagliardini lo hanno negato di una rete più che meritata.

I tanti, tantissimi e fedelissimi tifosi della Vigor non possono che esultare al triplice fischio e applaudire la prestazione dei rossoblu. Capitan Pesaresi – oggi ammonito e squalificato per il big match di giovedì con l’Atletico Ascoli – e compagni ora vantano quattro punti sull’inseguitrice Fossombrone ma per regalarsi un Natale ancora più bello devono assolutamente confermarsi ad Ascoli. Oggi però godiamoci questi tre punti!

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-URBANIA 3-0

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini (61′ Pierpaoli), Bucari, Marini, Lazzari (82′ Tomba), Magi Galluzzi, Baldini, Paradisi (69′ Nacciarriti), Pesaresi (55′ Carsetti), D’Errico, Marcucci (66′ Orciani). All. Clementi.

URBANIA: Pagliardini (59′ Cappelloni), Rossi, Cantucci (75′ Bicchiarelli), Giovanelli, Renghi, Temellini (66′ Aluigi), Cusimano, Brisigotti (80′ Calabresi), Fraternali (80′ Caselli), Lucciarini, Sema. All. Sartini.

ARBITRO: Gatta di Sassari.

RETI: 8′ e 23′ Magi Galluzzi, 31′ D’Errico.

NOTE: espulso Giovanelli al 36′; Roberto para un calcio di rigore a Cusimano al 87′.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura