SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali

“Non ci resta che l’amore”, presentazione del libro a Senigallia

Incontro con l'autore Ferracuti

Libri, lettura, poesia

Sabato 18 dicembre alle 18.30, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Senigallia con associazioni ed imprese culturali del territorio per il Natale 2021, si svolgerà al Palazzetto Baviera la presentazione del libro ‘ Non ci resta che l’amore ‘con lo scrittore Angelo Ferracuti.


Il libro è Il racconto di una grande amicizia e della vita eccezionale di un uomo, Mario Dondero il grande fotografo che, con la sua macchina fotografica a tracolla, ha inseguito insaziabilmente la Storia.

Angelo Ferracuti, che di Dondero eÌ stato amico e discepolo, compie la metamorfosi della realtaÌ in arte, scrive l’avventura di questa vita eccezionale e racconta, con uno stile denso e appassionato, un’epoca di attese e speranze, un’epoca in cui tutto era ancora possibile. Non ci resta che l’amore, come una fotografia, cattura l’istante irripetibile in cui l’esperienza umana si trasmuta in vicenda universale.
L’autore dialogherà con Lorenzo Cicconi Massi.

L’incontro sarà anche l’occasione per vedere la versione integrale di un’intervista che Lorenzo Cicconi Massi fece a Mario Dondero per un lavoro dell’editore Contrasto su Mario Giacomelli.

Angelo Ferracuti è reporter e scrittore. Ha collaborato con «Diario» e oggi con ‘il manifesto’, ‘Repubblica’ e ‘Internazionale’. Ha pubblicato, fra l’altro: Viaggi da Fermo (Laterza 2009), Il mondo in una regione (Ediesse 2009), Il costo della vita (Einaudi 2013), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli 2015), Addio (Chiarelettere 2016), Giovani leoni (Minimum fax 2017), La metà del cielo (Mondadori 2019).

IoBook Senigallia
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2021 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura