SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scadenza rata Tari 2021: niente sanzioni a Senigallia per pagamenti entro il 31 dicembre

Decisione in seguito alla ritardata consegna degli avvisi di saldo

1.587 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
rifiuti, Tari

In relazione alla ritardata consegna a domicilio degli avvisi di pagamento a saldo della Tari 2021 da parte della ditta incaricata dal Comune, si comunica che, in sede di successivo controllo da parte dell’Ufficio Tributi per l’annualità 2021, non verranno applicate sanzioni e/o interessi nei confronti dei contribuenti che in ogni caso provvederanno al pagamento degli avvisi recapitati entro e non oltre il 31/12/2021.

Al fine di migliorare ulteriormente i servizi ai contribuenti è stato attivato un call center unico di assistenza tributaria attraverso il quale i cittadini potranno prenotare assistenza e/o richiedere informazioni:

“Servizi Innovativi di Semplificazione ed Assistenza tributaria ai Cittadini”

Il call center è attivo 24 ore su 24 ed è raggiungibile allo 071.40.40.168

Inoltre, per l’accesso diretto alle banche dati ed ai servizi telematici è attivo lo Sportello Evoluto OnLine “UnicumData” al seguente link: https://senigallia.unicumdata.it

Commenti
Ci sono 3 commenti
lety07 2021-12-15 08:07:16
Domanda: solo a me, tutti gli anni, capita un avviso in cui risulterebbe non pagato qualcosa? Esempio: l'anno scorso non risultavano pagate 125 euro relativamente al 2018. Dimostrando di aver pagato (per fortuna avevo conservato tutte le ricevute) mi era arrivata tramite mail una rettifica. Quest'anno invece, sempre relativamente all'anno 2018, non risulterebbero pagate ben 827 euro. È evidente che qualcosa nel loro sistema non vada ma io mi ritrovo a dover telefonare trovando sempre occupato oppure, nel caso più fortunato, a lasciare un messaggio con il mio recapito... ma non vengo richiamata. Alle mail non rispondono e anche lo scorso anno ci avevo dovuto spendere un bel po' di tempo, di energia e di stress. L'altra domanda sorge spontanea: cosa succede all'ufficio Tributi? Giocano a tombola?
Se colà serve personale mi candido, tanto sicuramente alla peggio sono capace anch'io di non rispondere e/o di sparare a caso cifre che "non risulterebbero". Sono reperibile ore pasti, la redazione saprà dare il mio contatto.
conte1 2021-12-15 13:46:37
Signora lety07 queste persone da lei mensionate hanno parecchio lavoro da fare,cataste di scartoffie da leggere, secondo lei hanno tempo da perdere per rispondere a lei per telefono o per e-mail? Poi se gli dici qualcosa si offendono pure......
La Zappa, altro che......
octagon 2021-12-18 20:23:25
ma quest'anno niente sciopero fiscale sulla tari, c'era un tizio che su Facebook incitava a non pagare la tari...ops scusate, mi sono sbagliato, mi hanno appena detto che ora siede nei scranni della maggioranza, me tocca pagalla!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura