SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Il Perticari di Senigallia a difesa delle donne contro i femminicidi

Nella palestra del liceo una mattinata per conoscere e saper affrontare situazioni di pericolo e di difficoltà

Dimostrazione difesa personale al Liceo Perticari di Senigallia

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nei giorni scorsi si è svolto nella palestra del Liceo Perticari di Senigallia un incontro particolarmente importante a difesa e tutela delle donne contro ogni forma di violenza.

Le studentesse hanno avuto infatti la possibilità di assistere a una dimostrazione pratica delle tecniche di difesa personale grazie alla presenza di tre professioniste del settore: Sara Sanna (maestra di taekwondo e vice-presidente marchigiana Fita), Silvia Botosso (psicologa e istruttrice di viet vo dao) e Jessica Abbrugiati (istruttrice di ju jitsu della scuola Ludi e Victoria Senigallia).

Nella prima parte della mattinata l’avv. Roberto Paradisi, coordinatore di DLS (Difesa Legittima Sicura) ha esposto una breve introduzione relativa all’aspetto legislativo e giuridico, attraverso un’interazione colloquiale e interattiva con gli studenti, i quali hanno dimostrato grande interesse soprattutto nella partecipazione attiva sul tatami, nel quale hanno sperimentato l’importanza della conoscenza anche nel saper affrontare situazioni di pericolo e di difficoltà.

Il Dirigente Scolastico Fulvia Principi, la prof.ssa Paola Piccioni e tutti gli studenti delle classi coinvolte hanno potuto vivere un momento di grande condivisione e riflessione su una tematica così delicata e tragicamente attuale quale, appunto, la violenza sulle donne.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-12-02 10:51:00
Bella iniziativa ma occhio che qualche partito (del'opposizione in questo ccaso) si "indispettisce" molto se non vede i giusti colori...vedo tappettini di tutti i colori..non va bene...va usato solo l'arancione oppure (se proprio non hai l'arancione) il rosso...niente verde ecc...non fateli agitare che poi scrivono sui giornalio online che non vale nulla la vostra iniziativa perchè avete sbagliato il colore.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura