SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata internazionale contro violenza sulle donne: a Senigallia Polizia incontra cittadini

In piazza Roma in una intensa e proficua attività di contatto ed informazione con tante persone

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Polizia in piazza Roma a Senigallia nella giornata contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno (giovedì 25 novembre ndr), in occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia sono stati impegnati in piazza Roma in una intensa e proficua attività di contatto ed informazione con la cittadinanza.

L’evento è risultato particolarmente gradito poiché gli agenti hanno avuto modo di parlare con tante persone, donne e uomini, giovani e persone mature, tutte interessate a capire il senso dell’iniziativa ma anche quali sono gli strumenti per poter eventualmente affrontare situazioni di violenza che vedono come vittime le donne.

Cosa è la violenza di genereLe donne e gli uomini della Polizia di Stato, nell’occasione, hanno fornito anche una brochure, edita dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza- Direzione Centrale Anticrimine, nella quale sono state analizzate, fornendo i relativi numeri, la gravità e la diffusione del fenomeno, ponendo l’attenzione a tutti gli aspetti che entrano in gioco allorchè si verificano simili episodi di violenza, fornendo una serie di consigli per prevenire fatti ancor più gravi ed eventualmente affrontarli con gli strumenti legislativi oggi in vigore.

Con molto interesse i poliziotti hanno rilevato la viva attenzione da parte di ragazzi molto giovani, sia donne che uomini, proprio a significare l’importanza del tema e del fatto che, fin dalla giovane, età debba comprendersi la delicatezza e la sensibilità al fenomeno.

dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura