SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Terminati i lavori per la sostituzione del telo della palestra della scuola Mercantini

Si attendono le dichiarazione di idoneità statica e la certificazione di conformità degli impianti per la riapertura della struttura

Sotituito il telo dell palestra adiacente alla scuola Mercantini di Senigallia

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori relativi all’intervento di rifacimento del telo in P.V.C. appeso alla struttura Geodetica della palestra adiacente alla scuola Mercantini.


Sotituito il telo dell palestra adiacente alla scuola Mercantini di SenigalliaIl telo presentava uno stato di ammaloramento tale per cui si era reso necessario la chiusura dell’impianto da circa un anno. Tale situazione aveva determinato delle notevoli problematicità per gli alunni delle medie Mercantini e per alcune società sportive.

Con un notevole sforzo di personale e di risorse, il Comune ha affidato tra agosto e settembre 2021 i lavori di sostituzione che sono appunto terminati nei giorni scorsi.

Con un spesa di circa 90.000,00 euro è stato installato un particolare telo in P.V.C. a doppia membrana che consente un risparmio energetico ed una migliore climatizzazione dell’ambiente interno.

Appena saranno stati rilasciati la dichiarazione di idoneità statica e la certificazione di conformità degli impianti, la struttura potrà essere riaperta; verosimilmente fra tre settimane.

Palestra scuola Mercantini prima dei lavori di sostituzione del teloTale intervento renderà quindi nuovamente disponibile una struttura sia per l’attività fisica delle medie Mercantini sia per le società sportive.

L’ultima fotografia mostra le condizioni in cui si trovava l’impianto prima dei lavori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura