SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Un nuovo progetto europeo Erasmus+ per il Liceo Perticari di Senigallia

Nel mese di novembre la Dirigente Fulvia Principi darà il benvenuto in città alle delegazioni di docenti dei paesi partner

Nuovo progetto europeo Erasmus+ per il Liceo Perticari

Le docenti Silvia Gervasi e Patrizia Confalonieri hanno partecipato al primo meeting di lavoro a Valencia per dare il via al progetto dal titolo: “Many small people who do small things can create a better world after Covid-19: building a digital and eco-friendly education in and out of the classroom”, sul tema dell’ecosostenibilità e dell’ambiente.

Che contributo possiamo dare nella nostra scuola per fare un piccolo passo verso il raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030? E’ quello che si sono chiesti e su cui lavoreranno docenti e studenti del Liceo Perticari, del Patronato Joventud Obrera di Valencia e delle scuole partner di Loviisa (Finlandia), Bratislava (Slovacchia), Grenoble (Francia) e Neuss (Germania).

Il progetto, della durata di 24 mesi, prevede incontri tra docenti e studenti, la produzione di una guida per costruire una scuola digitale e attenta all’ambiente, ed attività da effettuare nella piattaforma europea E-twinning. Gli alunni della classe 1A del Liceo Economico Sociale si metteranno subito al lavoro per individuare quali strategie la nostra scuola ha già messo in atto e quale cammino potrà intraprendere per diventare più “eco-friendly”.

Nel mese di novembre la Dirigente Fulvia Principi darà il benvenuto a Senigallia alle delegazioni di docenti dei paesi partner che lavoreranno per alcuni giorni presso il Liceo Perticari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura