SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Sabato 13 novembre al cinema Gabbiano si festeggiano i 50 anni di Caritas Senigallia

Compie 10 anni anche la cooperativa sociale Undicesimaora

50 anni di Caritas Senigallia

Doppia celebrazione da festeggiare insieme sabato 13 mattina alle 9.30 presso il cinema Gabbiano, insieme a chi ha costruito mattone dopo mattone la nostra Caritas locale e la corrispondente cooperativa sociale.


Sarà una mattinata di racconti e voci, insieme al nostro vescovo Franco Manenti, al direttore di Fondazione Caritas Giovanni Bomprezzi e al direttore don Giancarlo Giuliani, che faranno gli onori di casa per una festa ricca di emozioni, ricordi e fotografie.

Il saluto iniziale introduttivo spetta all’attuale direttore di Caritas italiana, Francesco Soddu, oggi vescovo di Terni. Sul palco saliranno per prendere parola le persone che a vario titolo e con i rispettivi ruoli hanno contribuito al traguardo di Caritas Senigallia, punto di riferimento per l’accoglienza, la cura del prossimo e l’attenzione alle sempre nuove povertà: ex direttori, volontari SVE (servizio civile europeo), obiettori di coscienza, operatori, volontari delle Caritas parrocchiali e AVS, persone accolte, italiane e straniere, medici… tutti insieme racconteranno cos’è stata per loro Caritas negli anni.

L’incontro avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid: sarà quindi obbligatorio esibire il green pass all’ingresso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno