SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

La Pinacoteca di Senigallia aperta nella giornata della festività di Tutti i Santi

Sarà possibile visitare l'esposizione "Episcopus Senogalliensis. Ritratti restaurati dei Vescovi di Senigallia"

Episcopus Senogalliensis_mostra Pinacoteca Senigallia_2021

Lunedì 1 novembre 2021 il grande museo diocesano nella piazza del duomo a Senigallia sarà regolarmente aperto, ad ingresso gratuito, come tutti i giorni festivi prolungando il fine settimana che con oggi, sabato 30 ottobre, si apre.

Con orario 9-12/16-19 sarà occasione per soffermarsi nella Sala del Trono dove è in corso l’esposizione “Episcopus Senogalliensis. Ritratti restaurati dei Vescovi di Senigallia” e per spaziare nella galleria ricca non solo di quadri, ma di arredi, tessuti, argenterie, statue, nonché pure testimonianze musicali che ricordano una Chiesa che sempre in grande onore ha tenuto nella liturgia la musica ed il canto sacro.

Arte, quella esposta nel percorso della Pinacoteca di Senigallia, che raccoglie opere segno della storia dell’arte italiana, quali la Pala di Senigallia del Perugino e la Ma-donna del Rosario del Barocci, ma anche innumerevoli preziose testimonianze di arte che raccontano un territorio che va dal Cesano all’Esino, dagli Appennini all’Adriatico.

La Pinacoteca di Senigallia da settembre e sino al 6 gennaio 2022, è aperta sabato, domenica e festivi con orario 9-12/16-19 ad ingresso gratuito; accesso con green pass, nel rispetto protocolli covid.

Info: www.diocesisenigallia.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno