SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Scapezzano di Senigallia si impara come deve essere potato l’olivo

Dopo la pausa del 2020, dovuta alla pandemia, torna un classico appuntamento alla Festa dell'Olio Nuovo: il corso è gratuito

Potatura degli olivi

Come deve essere potato un olivo per fare in modo che, oltre ad avere una bella pianta da un punto di vista estetico, si possa ottenere anche una buona resa raccogliendo le olive?

A questa e ad altre domande e curiosità si possono avere delle risposte partecipando al mini corso teorico-pratico di potatura degli olivi, tenuto dal Dott. Agronomo Dimitri Giardini e dall’operatore esperto Nello Bomprezzi.

Il corso, che aprirà ufficialmente la XXIX edizione della Festa dell’Olio Nuovo, si terrà sabato 6 novembre 2021, dalle 14,30 alle 17,00. Il ritrovo è previsto presso la sede del Circolo Arci Pro Scapezzano aps in Via del Castello,1 a Scapezzano di Senigallia.

Il corso è diviso in due parti: la prima pratica teorica e la seconda pratica da tenersi in un oliveto appena fuori dal paese. 

Verranno accettati al corso i primi 20 iscritti ed è gratuito. In caso di cattivo tempo verrà rinviato a sabato 13 novembre.

Per informazioni e iscrizioni al n° 347.1092680, (Francesco) , entro venerdì 5 novembre 2021.

da ARCI Pro Scapezzano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura