SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Convocare un consiglio urgente per rinnovo del cda della Fondazione Città di Senigallia”

La richiesta arriva dai consiglieri dei gruppi del Partito Democratico, Diritti al Futuro e Vivi Senigallia

Officine Mandolini Senigallia - Vendita auto, veicoli commerciali e allestimenti
Fondazione Città di Senigallia.

Dopo più di 40 giorni dalle dimissioni del Presidente e del cda uscente della Fondazione Città di Senigallia e dopo aver fatto attendere invano l’intero consiglio comunale per una relazione che doveva arrivare il 20 settembre, per poi arrivare il 27 settembre, per poi arrivare non si sa quando, come consiglieri dei gruppi del Partito Democratico, Diritti al Futuro e Vivi Senigallia chiediamo al Presidente del Consiglio, ai sensi del nostro regolamento, di convocare un consiglio comunale urgente con all’ordine del giorno il rinnovo del cda della Fondazione.

L’amministrazione comunale ha indugiato sin troppo in questi mesi, è ora di far ripartire la Fondazione con un nuovo consiglio di amministrazione che sappia valutare bene la situazione e affrontare in maniera responsabile, competente e appropriata le importanti questioni che la riguardano.

Siamo preoccupaiti per i lavoratori, in primis: a causa dell’inerzia dell’amministrazione comunale (Sindaco in testa, che continua a non decidere come oramai ci ha abituato da un anno a questa parte) si rischia di tenere senza organi di governo e programmazione una Fondazione che rappresenta un patrimonio per l’intera città. Ad oggi, infatti, abbiamo in carica un cda dimissionario che potrebbe muoversi soltanto negli ambiti dell’ordinaria amministrazione, secondo la legge.

A questo punto sembra evidente che l’Amministrazione non abbia alcuna intenzione di procedere con il rinnovo del cda. Diversamente, avrebbe già dovuto inserire all’ordine del giorno il rinnovo degli organi da più di un mese. Visto questa colpevole inerzia politica, lo chiediamo noi.

Ce lo chiedono i lavoratori, gli ospiti, le famiglie e le imprese che quotidianamente collaborano con la Fondazione. E’ a loro che dobbiamo rispondere.

Da Gruppi consiliari
Partito Democratico
Diritti al Futuro
Vivi Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura