SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Che fine hanno fatto i parcheggi rosa promessi dalla Giunta Olivetti per Senigallia?”

"Cosa è stato fatto? Nulla"

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Gennaro Campanile

Ce ne eravamo dimenticati ma FdI ce lo ha ricordato. La Giunta Olivetti di centrodestra si era insediata da poco che in Commissione comunale è stata presentata in pompa magna una proposta che avrebbe dovuto dare il segno tangibile del cambiamento di rotta sulle politiche della famiglia: i parcheggi rosa per le mamme incinte. Circa 12 mesi fa, un po’ meno.

La proposta era tecnicamente impossibile da realizzare perché i parcheggi rosa non sono previsti dall’ attuale normativa (sic!!).

DI fronte a questo ostacolo il cdx è ripiegato sulla gratuità del parcheggio (da -6 mesi a +18 mesi dalla nascita del pargoletto) attraverso l’istituzione di un “contrassegno identificativo temporaneo” rilasciato su certificato medico attestante la situazione di maternità in essere. I parcheggi interessati sarebbero stati quelli del centro storico ed in prossimità dell’ospedale, poliambulatorio e stazione FFSS.

Il compito operativo era stato affidato al Sindaco Olivetti, all’Assessore Cinzia Petetta e all’Assessore Nicola Regine.

Che cosa è stato fatto? Nulla. Resta, solitaria, la propaganda iniziale messa in scena in Commissione.
Ora la cittadinanza apprende che “sono stati istituiti” “e che a breve partiranno”. A breve? Forse sì, forse no. Il DL di aggiornamento del Codice della Strada è stato presentato ai primi di settembre e l’iter parlamentare deve essere completato.
Ci saranno “solo” i Parcheggi Rosa oppure anche la gratuità che Olivetti-Petetta-Regine avrebbero dovuto organizzare? Non si sa.

Sembra di essere tornati al mistero estivo dell’esibizione (saltata) di Povia per la quale il Sindaco dichiarò l’estraneità del Comune senza che la città conoscesse mai il nome degli organizzatori che tirarono il “bidone”al cantante chiedendogli di assumersi la responsabilità della sicurezza (che compete agli organizzatori) quando si aprirono le polemiche.

In tutto questo tempo di inattività forse qualche ora di tempo si sarebbe potuta trovare per affrontare la problematica del parcheggio per il personale sanitario dell’ospedale. Qui non ci sarebbe stata nessuna legge da aspettare.

Gennaro Campanile

Commenti
Ci sono 4 commenti
giulio
giulio 2021-10-07 16:09:56
Campanile, hai ragione, mancano i parcheggi. Nel frattempo le donne incinte hanno partorito. Possiamo regalargli un lettino per il neonato. In legno, ricavato dalla spianata di alberi che tu e l'ex sindaco avete dato in quegli anni.
henry
henry 2021-10-08 08:56:43
....grande GIULIO !!
fra77 2021-10-08 13:13:12
@giulio e @henry. Rispondere nel merito di un articolo è troppo difficile per voi? Cmq rimanendo nel vostro "fuori tema" vi chiedo...Degli alberi che verranno abbattuti in viale Anita Garibaldi non ne parlate eh? Come mai,ora va bene? Tanti saluti.
Mario2 2021-10-08 14:44:36
Purtroppo è vero l'attuale giunta ha fatto grandi discorsi ma almeno qui in periferia non si è visto nulla! Le strade e i marciapidi sono in condizioni pietose, il traffico e aumentato, risptto delle regole zero, controlli sotto zero, anche per quanto riguarda la piantumazione non si è saputo più niente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia