SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le discoteche con pubblico al 35% non piacciono agli operatori del settore

"Situazione davvero troppo penalizzante"

1.564 Letture
commenti
musica, discoteca, giovani, capodanno

Non piace agli operatori del settore discoteche la proposta di aprire al 35% della capienza al chiuso e al 50% all’aperto, dopo il via libera in merito arrivato dal Cts.


“Bene riaprire, ma così è impossibile – ha evidenziato Maurizio Pasca del sindacato Silb, che riunisce i tanti operatori del settore anche della nostra Regione – In queste condizioni molti non riapriranno affatto. I costi, col 35% al chiuso compresi i dipendenti, sono insostenibili. Negli stadi e nei cinema si aumenta la percentuale, da noi no…”.

Nei giorni scorsi il Cts aveva infatti dato parere favorevole all’aumento degli accessi dal 50% al 75% per gli stadi e dal 35% al 50% nei palasport, lasciando comunque gli operatori del settore sportivo che utilizza impianti al chiuso allo stesso modo insoddisfatti: dopo il parere del Cts inoltre non è ancora arrivato il Decreto che formalizzi l’aumento degli spettatori negli impianti sportivi e per questo anche oggi l’incontro di Nations League Italia-Spagna di Milano si giocherà a San Siro con pubblico ancora al 50% e non al 75%.

Il Silb ha espresso l’auspicio che in sede di Consiglio dei Ministri per l’approvazione della proposta si possa andare oltre le quote del 35% per le discoteche al chiuso suggerite dal Comitato Tecnico Scientifico: una speranza condivisa dai molti operatori del settore anche del nostro territorio dove i luoghi di solo ballo, che non offrono servizio di ristorazione, sono chiusi ormai da oltre un anno e mezzo.

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura