SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le discoteche con pubblico al 35% non piacciono agli operatori del settore

"Situazione davvero troppo penalizzante"

1.878 Letture
commenti
musica, discoteca, giovani, capodanno

Non piace agli operatori del settore discoteche la proposta di aprire al 35% della capienza al chiuso e al 50% all’aperto, dopo il via libera in merito arrivato dal Cts.


“Bene riaprire, ma così è impossibile – ha evidenziato Maurizio Pasca del sindacato Silb, che riunisce i tanti operatori del settore anche della nostra Regione – In queste condizioni molti non riapriranno affatto. I costi, col 35% al chiuso compresi i dipendenti, sono insostenibili. Negli stadi e nei cinema si aumenta la percentuale, da noi no…”.

Nei giorni scorsi il Cts aveva infatti dato parere favorevole all’aumento degli accessi dal 50% al 75% per gli stadi e dal 35% al 50% nei palasport, lasciando comunque gli operatori del settore sportivo che utilizza impianti al chiuso allo stesso modo insoddisfatti: dopo il parere del Cts inoltre non è ancora arrivato il Decreto che formalizzi l’aumento degli spettatori negli impianti sportivi e per questo anche oggi l’incontro di Nations League Italia-Spagna di Milano si giocherà a San Siro con pubblico ancora al 50% e non al 75%.

Il Silb ha espresso l’auspicio che in sede di Consiglio dei Ministri per l’approvazione della proposta si possa andare oltre le quote del 35% per le discoteche al chiuso suggerite dal Comitato Tecnico Scientifico: una speranza condivisa dai molti operatori del settore anche del nostro territorio dove i luoghi di solo ballo, che non offrono servizio di ristorazione, sono chiusi ormai da oltre un anno e mezzo.

Foto di repertorio

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2021 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno