SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aumenta il pubblico negli impianti sportivi

Si passa dal 50% al 75% della capienza negli stadi e dal 35% al 50% nei palasport, pure a livello locale

607 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Varaschin

75% di spettatori negli eventi sportivi all’aperto, 50% al chiuso: il Cts ha dato il via libera all’innalzamento della percentuale consentita di tifosi negli impianti sportivi.


La notizia, nell’aria da giorni, è stata confermata dal sottosegretario allo sport, l’ex campionessa di scherma jesina Valentina Vezzali.

Dopo il via libera del Cts, è atteso a breve un decreto del Governo per applicare la norma al più presto, entro ad esempio il 6 ottobre, quando l’Italia ospiterà le finali della Nations League di calcio, con qualificate la Nazionale azzurra di Mancini, la Spagna, la Francia e il Belgio.

Soddisfazione dal mondo del calcio, assai meno da quello della pallavolo e della pallacanestro, che speravano di essere equiparati agli sport all’aperto: in precedenza l’accesso era riservato rispettivamente al 50% e al 35% della capienza.

Le nuove regole saranno applicate anche ai campionati dilettantistici a cui partecipano la Vigor Senigallia e la Goldengas Senigallia, col Bianchelli che potrà dunque ospitare oltre 3.500 persone e il PalaPanzini oltre 400: resterà, comunque, l’obbligo di mostrare il Green Pass.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura