SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il 2° Gran Prix Città di Senigallia di badminton e parabadminton

Oltre 150 atleti, sui campi del Palasport e della palestra attigua, si sono sfidati nelle discipline del singolare e doppio

378 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Partita di badminton a Senigallia

Senigallia ha ospitato in questo fine settimana l’importante manifestazione di badminton 2° Gran Prix Città di Senigalliadi badminton e parabadminton, a cui hanno partecipato atleti di ogni età provenienti da tutta Italia, dall’Alto Adige alla Sicilia.

Dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid, ormai il torneo di Senigallia è diventato un appuntamento fondamentale nel calendario nazionale della Federazione.

Oltre 150 atleti, sui campi del Palasport e della palestra attigua, si sono sfidati nelle discipline del singolare e doppio maschile, singolare e doppio femminile e doppio misto nelle varie categorie under 15, under 17 juniores, senior, master 35 e master 50.

Importante anche la parallela manifestazione di para-badminton, cui hanno preso parte atleti nel WH1 e SL3. Ottima prestazione degli atleti della squadra senigalliese che hanno conseguito un oro nel singolo femminile under17 con Elettra Zampini, bronzo con Michele Bucari nel singolo e argento nel doppio maschile under17, bronzo con Charlotte Fredholm nel singolo femminile, bronzo con Jenny Passerini nel doppio misto senior, bronzo ancora per Elettra Zampini e Michele Bucari nel doppio misto under17.

Tanti i riconoscimenti ricevuti dai partecipanti e dagli accompagnatori, che hanno avuto modo di apprezzare ancora una volta la bellezza e l’accoglienza della nostra città,

Devo ringraziare – ha detto il Presidente del Badminton Senigallia Alessandro Bailetti – i partecipanti e tutti gli ospiti, l’Amministrazione comunale, il Coni paralimpico Marche, i numerosi sponsor KING SPORT, NATURASI, LABORATORIO NATURALE, ELEPACKING, MARCELLI SERVIZI ASSICURATIVI, AGLUEAT SENIGALLIA e tutti i volontari della nostra ASD che hanno reso possibile, ancora una volta, questo evento di portata nazionale.

Badminton Senigallia

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 1 settembre, 2021 
alle ore 8:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura