SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Area vasta 2 precisa sul guasto ad un ascensore dell’Ospedale di Senigallia

"A fianco dell’ascensore in questione ne esiste uno regolarmente funzionante nonché ci sono due montalettighe che regolarmente vengono utilizzate"

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
L'ospedale di Senigallia

In riferimento a quanto apparso in data odierna sulle testate giornalistiche regionali e locali circa l’ascensore dell’Ospedale di Senigallia fermo da tempo, la Direzione di Area Vasta 2 – sentito l’Ufficio Tecnico – comunica che i servizi preposti stanno approntando tutto quanto necessario alla soluzione del caso e che non ci sono disservizi.

A fianco dell’ascensore in questione, infatti, ne esiste uno regolarmente funzionante nonché ci sono due montalettighe che regolarmente vengono utilizzate. L’intervento da eseguire riguarda il rifacimento del quadro di manovra, un intervento di manutenzione straordinaria per il quale sono in corso tutte le procedure per il ripristino.

Tutti gli impianti presenti nelle strutture della sede operativa di Senigallia, come nell’intera Area Vasta 2, sono oggetto di contratto di manutenzione con ditte specializzate e vengono regolarmente controllati. Il motivo del periodo di fermo dell’ascensore n.5 è dovuto sia al tempo necessario alla ditta incaricata della manutenzione per realizzare il nuovo quadro di manovra (prodotto non standard e costruito specificatamente per il tipo di impianto) sia al periodo feriale. Il fermo dell’impianto è quindi dovuto a motivi di sicurezza e alla non immediata possibilità di sostituire i componenti del quadro di cui sopra. Circa l’autorizzazione degli interventi di manutenzione, nella sede operativa di Senigallia, così come nel resto dell’Area Vasta 2, ci sono figure individuate in ogni sede preposte a tale mansione, con autonomia gestionale del contratto nel rispetto delle disposizioni normative e aziendali. Quanto descritto negli articoli non corrisponde dunque a verità”.

 

La Direzione di Area Vasta 2

Commenti
Solo un commento
marco8899 2021-08-26 08:37:53
Se c'è un ascensore che non funziona e obbligatorio rimetterlo in uso nel tempo più breve possibile. Il fatto che ce ne sia uno di fianco che funziona non significa nulla. Vuol solo dire che il servizio è ridotto del 50%. Credo che il sistema non funzioni proprio, le giustificazioni sono del tutto fuori luogo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura